OROSCOPO

Meteo Ragusa
19 Ottobre 2021

OROSCOPO

Meteo Ragusa

Virtus Kleb Ragusa: resta anche la guardia nigeriana Simon Ugochukwu Andrew

Spread the love
2 minuti stimati per la lettura

RagusaSimon Ugochukwu Andrew è un’altra riconferma della Virtus Kleb Ragusa di coach Bocchino.

La guardia nigeriana, arrivato a Ragusa nel girone di ritorno, ha trovato l’accordo con la dirigenza iblea e farà parte del roster ragusano anche per la prossima stagione di serie B

Classe 2002, guardia di 199 centimetri, Simon Ugochukwu Andrew è arrivato in Italia dalla Nigeria nel 2016 e approda alla Virtus Ragusa. Qui giocherà nel 2017 il campionato U18 e l’anno successivo disputerà sempre con la stessa maglia la serie C Silver. Nel 2018 milita nelle fila della Fortitudo Bologna, primo africano nella storia della società emiliana, per giocare nell’U18 e in prima squadra in A2.

L’anno successivo con la stessa maglia raggiungerà la promozione nel massimo campionato nazionale e qui rimarrà fino alla fine del 2020. All’inizio del 2021 torna in terra iblea per giocare in serie B con la Virtus Kleb Ragusa diretta da coach Bocchino.

“Quando è arrivata la chiamata da Ragusa l’anno scorso ero molto felice – afferma Ugo Simon – . In primis perché finalmente la società dove sono nato e cresciuto aveva la possibilità di giocare in un campionato nazionale e poi perché quella città per me è casa. Quando sono arrivato dalla Nigeria in Italia proprio con un progetto della Virtus Ragusa, mi è stata data la possibilità di studiare e nello stesso tempo di formarmi nel basket. Per me è stata una grande occasione e di questo non finirò mai di ringraziare tutti coloro che si sono spesi per la mia crescita personale e sportiva. L’esperienza a Bologna è stata entusiasmante e mi ha formato come uomo e come giocatore. Nell’ultima stagione giocando a Ragusa ho trovato un gruppo eterogeneo ma solido. Sono entusiasta di questo progetto e sono molto contento di farvi parte. Farò in modo di spendermi ancora di più come giocatore per portare sempre il risultato positivo a casa e di onorare questa maglia che mi ha dato tanto. Sono certo che sarà una stagione fantastica e che tutta la squadra sarà pronta a battersi per raggiungere obiettivi sempre più importanti”.

basket maschile, campionato serie b, ugo simon, virtus kleb ragusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Newsletter

Resta sempre aggiornato. Iscriviti alla nostra newsletter. Basta un attimo.


Collabora con noi:
dillo al giornale

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione. Scrivici.



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarifalo@gmail.com

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Iscriviti alla newsletter del Domani Ibleo per non perderti le ultime news della provincia.