Morte del piccolo Evan a Rosolini: il tribunale rigetta rito abbreviato per madre e compagno

Il Tribunale di Siracusa non ha accolto la richiesta di rito abbreviato per Salvatore Blanco, 33 anni e la compagna Letizia Spatola, 24 anni, i due rosolinesi accusati di avere maltrattato ed ucciso il piccolo Evan.

Il bambino di 21mesi, morì il 17 agosto dello scorso anno all’ospedale Maggiore di Modica dove fu portato d’urgenza con lesioni e trauma cranico. Secondo la Procura, Evan sarebbe morto a causa delle lesioni causate dalle violenze inflitte da Blanco nella loro casa, a Rosolini.

La Spatola, madre del bambino, durante gli interrogatori, ha detto di essere stata succube delle violenze del compagno. I legali della coppia avevano chiesto il rito abbreviato, che però è stato rigettato perché la formula dopo la riforma del 2019, non può essere applicata a reati punibili con l’ergastolo. I giudici hanno rifiutato anche la richiesta di perizia psichiatrica.

I due dovranno tornare in aula davanti alla Corte d’Assise di Siracusa il prossimo 1 ottobre. 

giudiziaria, omicidio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings