Il 3 agosto apre il tratto di autostrada Rosolini-Ispica e stavolta sarebbe addirittura vero!

Certo non si potrà dire che si tratti di una notizia ancora da metabolizzare! Quella dell’inaugurazione dei lotti numero 6 e 7 del tratto autostradale Rosolini-Ispica è una notizia annunciata e rinviata per troppe volte e oggi siamo qui a riportare l’ennesimo annuncio, questa volta vogliamo credere in maniera definitiva.

Il presidente della regione siciliana Musumeci, l’assessore alle infrastrutture Falcone parlamentari e sindaci hanno annunciato la loro presenza per martedì 3 agosto quando ufficialmente la provincia di Ragusa non potrà più dire di essere l’unica a non avere nemmeno un chilometro di autostrada. Completati i lavori e risolti gli ultimi intoppi burocratici, il tratto sarà finalmente aperto agli automobilisti che potranno percorrere circa dieci chilometri in più rispetto al passato quando era necessario uscire al bivio per Rosolini.

Per celebrare questo storico momento il Cas, Consorzio  Autostrade Siciliane, ha organizzato una breve cerimonia presso il nuovo casello di Ispica che si fregia essere l’unico Comune ibleo a toccare con mano un’autostrada e per farlo ha anche stampato tanto di invito da mandare alle autorità. Se pensiamo che la concessione per la costruzione dell’autostrada è stata assegnata nel 1970, crediamo ci sia poco da celebrare, ma nel frattempo siamo tutti soddisfatti e pronti a raccogliere l’invito stampato con la data 3 agosto.

Mantenuta la promessa che l’inaugurazione sarebbe avvenuta entro l’estate, adesso tutti potranno andare a godere delle meritate vacanze. Non ci resta che pensare al prossimo obiettivo: Modica.  Che il sogno abbia inizio……

infrastrutture, Musumeci, viabilità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings