Oroscopo
OROSCOPO

Vittoria, la Lega impegnata nella raccolta firme sul referendum per la Giustizia

Vittoria – Quando la politica riesce ad esprimere concetti positivi, la risposta della gente non manca. E’ il caso del referendum avente per tema la Giustizia che la Lega ha riproposto a Vittoria dopo le tappe in altri Comuni della provincia di Ragusa. E l’adesione è stata altissima.

Hanno partecipato il commissario cittadino della Lega, Stefano Frasca, e Andrea La Rosa, responsabile provinciale Enti locali del partito. E’ stata, inoltre, registrata la presenza del commissario provinciale Salvo Mallia assieme al responsabile del tesseramento, Enzo Giannone, del commissario cittadino di Comiso Giovanni Angelieri, insieme con l’assessore comunale Biagio Vittoria, i quali si sono detti compiaciuti per l’alto livello organizzativo dell’iniziativa e, soprattutto, per la partecipazione che la stessa ha fatto registrare.

“E’ stato davvero interessante appurare – sottolinea La Rosa – come la maggior parte delle persone sia informata su questo argomento non semplice. E, soprattutto, come si faccia politica con gli strumenti che la democrazia mette a disposizione. Devo ringraziare i vittoriesi per l’alto grado di civiltà che hanno dimostrato. C’è anche chi ha voluto aderire al progetto della Lega Sicilia e chi non ha voluto firmare ma ha ampiamente motivato il proprio dissenso.

“La soddisfazione di questi riscontri – scrive La Rosa in una nota – ci fa comprendere che non tutto è perduto sul piano della politica con la P maiuscola e che ciascuno di noi può svolgere appieno il proprio ruolo nel contesto di questa campagna referendaria”.

“Ritengo positivo – conclude La Rosa – l’entusiasmo del partito locale e la crescita che lo stesso sta registrando in termini di adesioni e consensi, un dato che ci rende ottimisti e positivi per il prosieguo delle prossime sfide elettorali in programma”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Newsletter

Resta sempre aggiornato. Iscriviti alla nostra newsletter. Basta un attimo.


Collabora con noi:
dillo al giornale

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione. Scrivici.



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarifalo@gmail.com

Iscriviti alla newsletter del Domani Ibleo per non perderti le ultime news della provincia.