Ragusa Calcio: riconfermato anche il giovane difensore Samuele Borrometi

Ragusa – Continua a prendere sempre più forma il Ragusa Calcio che agli ordini di Filippo Raciti dovrà affrontare il prossimo campionato di Eccellenza.

A tal proposito la dirigenza ragusana “blinda” una dei giovani più interessanti come il difensore Samuele Borrometi che anche nella prossima stagione resterà con le “aquile azzurre”.

18 anni il prossimo gennaio, Borrometi nello scorcio finale della scorsa stagione ha messo in vetrina le sue grandi qualità, tanto da convincere il tecnico Raciti a volerlo in rosa a rafforzare il plotone degli under.

“Per me è davvero un onore – spiega Borrometi – perché, oltre ad essere contento di rimanere con questo gruppo, non posso non pensare che stiamo parlando della maglia della mia città, quella in cui sono nato e cresciuto, e quindi è per me un immenso onore poterla vestire. Mi è stata data ancora una volta la possibilità di rendere importante, dal punto di vista calcistico, la mia città. Farò il possibile per non deludere tutti coloro che si aspettano grandi cose da me. E’ vero, sono solo un ragazzo, ma cercherò di muovermi allo stesso modo di tutti gli altri giocatori, mettendomi a disposizione dell’allenatore e della società così come ho già fatto lo scorso anno. Ringrazio anche la mia famiglia per il sostegno che continua a darmi e non vedo l’ora di tornare in campo”.

Una conferma importante, dunque, perchè per costruire una squadra che possa essere protagonista nella lotta al vertice c’è bisogno anche di under pronti per la categoria e Borrometi ha dimostrato di essere già pronto per affrontare un campionato importante come l’Eccellenza.

“In molti hanno messo l’occhio addosso a questo ragazzo, com’era ovvio che succedesse – dichiara il DG Alessio Puma – ma lui ha compreso la bontà del nostro progetto e, soprattutto, ha voluto scommettersi ancora una volta con la maglia della squadra della nostra città. Se tutto va come dovrebbe andare, pensiamo che questo sia l’anno sportivo giusto in cui Samuele possa davvero esplodere. E ricordiamo che si tratta di un under che vale come se si trattasse di un giocatore grande. Cercheremo di assisterlo e di garantirgli l’adeguato supporto. Inutile dire che rappresenta un valore aggiunto per un ragusano vestire la maglia azzurra. E facciamo affidamento anche su questo aspetto”.

calcio, campionato eccellenza, ragusa calcio, samuele borrometi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings