Pallavolo femminile: L’Egea PVT Modica ufficialmente in serie A2

Modica – La notizia era ufficiosa ed era stata annunciata qualche settimana fa nella conferenza stampa che si era tenuta nell’aula Consiliare di Palazzo San Domenico.

Ora il tutto è ufficiale, l’Egea PVT Modica è ufficialmente in serie A2

La dirigenza biancorossa tenendo un profilo basso ha voluto aspettare che si riunisse il Consiglio di Amministrazione della Lega Pallavolo serie A, che dopo aver visionato tutta documentazione presentata ha accolto la richiesta del sodalizio modicano, che da ieri, dunque, è ufficialmente in serie A2.

Nelle scorse settimane, i dirigenti modicani avevano lavorato alacremente per rilevare il titolo della Giuseppe Cesari Cutrofiano. La formazione pugliese, dunque ripartirà dalla B1 cedendo il posto alle biancorosse della Contea che insieme al Marsala Volley rappresenteranno la Sicilia nel campionato nazionale di Seconda Serie.

Non è stata invece ammessa in serie A2, insieme ad altri quattro club che ne avevano fatto richiesta, la Maccalube Aragona che aveva richiesto il titolo dell‘Olympia Genova, perchè non aveva i requisiti richiesti dalla FIPAV.

Ai sensi dell’articolo 8,tuttavia, la società agrigentina e le altre non ammesse potranno ricorrere al Giudice di Lega entro due giorni lavorativi, che a sua volta avrà altri due giorni lavorativi per decidere. Nel caso in cui il ricorso sia rigettato, le società avranno tre giorni lavorativi a disposizione per ricorrere alla Corte Federale d’Appello della Fipav.

A Modica, quindi, la dirigenza ha lavorato tanto e molto bene e oggi raccoglie i frutti di questo lavoro facendo tornare i colori biancorossi in serie A2 dopo ben 32 anni.

campionato serie A2, egea pvt modica, pallavolo femminile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings