Modica Calcio: l’era Zocco ai “titoli di coda”, cordata d’ imprenditori pronti a rilanciare il Modica Calcio?

Modica – Potrebbe finire nelle prossime ore l’interregno del presidente Michele Zocco al Modica Calcio.

Una cordata di imprenditori, che hanno a cuore le sorti dei “Tigrotti”, infatti, pare sia disposta a rilevare la società rossoblù.

Fonti molto vicine a questa cordata, infatti, fanno trapelare che la trattativa è molto avanzata e la “fumata bianca” potrebbe esserci nelle prossime ore. Pare che per l’annuncio ufficiale ci sarebbero da limare solo dei piccoli dettagli burocratici.

Dopo due stagioni, quelle condizionate dalla pandemia che hanno costretto a chiudere anticipatamente i campionati minori (dalla Promozione in giù), Michele Zocco, dunque, sarebbe pronto a lasciare la presidenza.

Ora ci sarà da capire chi sono questi imprenditori disposti a investire sul Modica Calcio e provare a riportarlo ai vecchi fasti. Bisogna però evitare tentennamenti, perchè subito dopo ci sarà da ricostruire una squadra che possa ben figurare già dal prossimo campionato di Promozione, campionato dove i rossoblù sono approdati quattro anni fa con Mommo Carpentieri alla presidenza, rimasto al timone societario per i primi due anni di Promozione.

Poi il passaggio delle consegne da Carpentieri al gruppo gruppo presieduto da Michele Zocco che si è avvalso della collaborazione di Pippo Vicari che oltre alla carica di Direttore Sportivo prima e Direttore Generale poi ha avuto un ruolo importante e soprattutto è stato un tuttofare dei rossoblù

Il resto è storia a metà (per via della pandemia). Se l’operazione, come i ben informati dicono, andrà in porto bisognerà accelerare i tempi per recuperare il troppo tempo perso. Il campionato di Promozione, infatti, partirà a metà settembre, ma a fine agosto ci sarà da onorare la Coppa Italia,obbligatoria così come la formazione juniores, per le squadre partecipanti al campionato di Promozione, ci sarà da iscrivere la squadra al campionato e i termini per farlo stanno quasi per scadere e programmare una stagione che dovrebbe essere quella del rilancio.

Principalmente ci sarà da costruire un organico che possa dire la sua, magari partendo da alcuni atleti della passata stagione che potrebbero fare a caso della nuova cordata e al nuovo tecnico che dovrà sedere sulla panchina rossoblù e magari “sondare” il terreno con gli elementi già tesserati con il Modica Calcio, molti dei quali sono stati già contattati da altre squadre. Molti di questi sono in attesa di sapere se rientreranno nel nuovo progetto rossoblù o se sono liberi di accasarsi altrove. Fonti vicine alla nuova cordata, fanno trasparire che molti di loro saranno chiamati per sapere le loro intenzioni.

Il tempo stringe perchè la nuova stagione è alle porte, ma se c’è voglia di rinascita tutto questo non potrà che far bene all’intera città e soprattutto ai tifosi stanchi ormai di seguire la squadra (perchè lo hanno sempre fatto) in campi polverosi della Sicilia Orientale.

Modica merita sicuramente di più, sia come città, sia come tifoseria e se questi imprenditori vorranno rilanciare il calcio nella Contea,città e tifosi non possono fare altro che ringraziare

calcio, campionato promozione, modica calcio, nuova cordata

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings