OROSCOPO

Meteo Ragusa
20 Ottobre 2021

OROSCOPO

Meteo Ragusa

Modica, Via Silla “invasa” da topi e blatte, serve un intervento tempestivo per vivere un’estate senza affanni (Foto)

Spread the love
2 minuti stimati per la lettura

Modica – Sono numerose le segnalazioni pervenute alla nostra redazione da residenti di via Silla, che ultimamente si vedono “assaliti” da topi (nella foto) e blatte, che nelle calde serate d’estate li costringono a stare rinchiusi in casa e lasciare porte e finestre sbarrate per paura di ritrovarsi in dentro questi “sgraditi” ospiti.

Nei giorni scorsi alcuni dei tanti condomini presenti nella popolosa via, hanno segnalato all’Ufficio Ecologia al numero 3313038853 il problema, ma a tutt’oggi, nessuno si è presentato per effettuare la derattizzazione e la deblattizzazione.

Un problema che è acuito dal fatto che da diverse settimane sono presenti cumuli di spazzatura ovunque per via dei carrellati trasbordanti, con i rifiuti che sono stati sparsi qua e la dal vento.

Se a questo si aggiunge anche l’inciviltà di qualcuno che per pura pigrizia o negligenza lascia appositamente fuori dai contenitori soprattutto del vetro i rifiuti (come in foto) e che le trappole per i ratti posizionati diverso tempo fa dall’amministrazione sono tutte rotte e andrebbero sostituite e dopo aver effettuato la scerbatura l’erba lasciata sul posto il quadro “clinico” della situazione è alquanto complesso.

Inoltre in un condominio di via Silla i condomini hanno segnalato anche con una email inviata lo scorso 22 giugno al Comando della Polizia Municipale tramite PEC, un problema annoso che non è stato possibile risolvere.

Pare, infatti, che da un muro perimetrale privato adiacente al condominio in questione ci sia un buco dal quale durante le piogge fuoriesce l’acqua che allaga la zona d’ingresso alla palazzina rendendo quasi impossibile il passaggio.

I residenti della zona chiedono a chi di dovere di intervenire al più presto al fine di risolvere questi problemi che stanno rendendo ancora più “calda” la loro estate, ma soprattutto ridare un minimo decoro al quartiere una volta soprannominato “Città Giardino” .

deblattizzazione, derattizzazione, via silla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Newsletter

Resta sempre aggiornato. Iscriviti alla nostra newsletter. Basta un attimo.


Collabora con noi:
dillo al giornale

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione. Scrivici.



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarifalo@gmail.com

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Iscriviti alla newsletter del Domani Ibleo per non perderti le ultime news della provincia.