OROSCOPO

Meteo Ragusa
03 Agosto 2021

OROSCOPO

Meteo Ragusa

L’Avimecc completa il reparto palleggiatori, Umberto Caleca è un nuovo biancoazzurro

Spread the love
1 minuti stimati per la lettura

Modica – Si va definendo sempre più il roster dell’Avimecc Modica che affronterà il prossimo campionato di serieA3 con un mix di giovani e atleti esperienti affidati alle cure di coach Giancarlo D’Amico.

Nelle scorse ore, infatti, la dirigenza modicana ha definito la “regia” del gioco del sestetto modicano affiancando a Manuel Alfieri il giovane palleggiatore Umberto Caleca.

Classe 2001, originario di Marsala e un passato in serie C con Volley Mazara 95, Olimpiakos Marsala e Arezzo, Caleca mancava dalla Sicilia da quattro anni, in cui oltre ad arrivare nella massima serie con la maglia del Calzedonia Verona ha conquistato anche la convocazione con la nazionale under 19.

Alto 197 centimetri, Caleca, che in passato ha anche giocato con la Porto Robur Costa Ravenna di Marco Bonitta ex allenatore della nazionale italiana, è dotato di un tocco di mano “morbido” che ne fanno uno dei palleggiatori più promettenti.

“C’è tanta emozione perchè approdo per la prima volta in un campionato di A in prima squadra – dichiara subito dopo aver firmato per la formazione modicana Umberto Caleca – trovo un allenatore come Giancarlo D’Amico che mi ha subito convinto con le sue parole e le sue idee di gioco, sono certo che con lui posso fare il salto di qualità. Sono quattro anni che vivo lontano e – continua – tornare in Sicilia è una grande soddisfazione. Dopo Arezzo, Ravenna e Verona iniziavo a sentire il bisogno di tornare un po’ a casa. Voglio allenarmi più di tutti gli altri e migliorare quanto più possibile, sperando che il mister possa avere fiducia in me. Ho giocato con Aiello – conclude Caleca – siamo amici da una vita e quando ho visto il suo annuncio non me lo aspettavo ma è stato bellissimo”

Ascolta

avimecc modica, campionato serie A3, pallavolo maschile, umberto caleca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Newsletter

Resta sempre aggiornato. Iscriviti alla nostra newsletter. Basta un attimo.


Collabora con noi:
dillo al giornale

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione. Scrivici.



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarifalo@gmail.com

Iscriviti alla newsletter del Domani Ibleo per non perderti le ultime news della provincia.