Marina di Modica, da oggi attivo il servizio di sorveglianza privata su spiaggia e lungomare

Modica – Sarà attivo da questa mattina e fino al 25 agosto a Marina di Modica il servizio di sorveglianza privata.
Il servizio sarà curato dall’Istituto di Vigilanza KGB Security di Siracusa e sarà suddiviso in tre turnazioni: dalle 10 alle 13, dalle 16 alle 19 e dalle 23 alle 2.
I primi due turni si svolgeranno esclusivamente sull’arenile modicano e servirà soprattutto nel far rispettare le norme anticovid e il distanziamento. Il servizio notturno, invece, sarà una sorta di deterrente per la movida, oltre al rispetto delle regole soprattutto quelle anti contagio e si svolgerà principalmente sul lungomare e le piazze della frazione balneare della Contea .
“Anche quest’anno intendiamo dare risposte alle tantissime richieste ricevute dai cittadini – commenta il sindaco Abbate – che chiedono più controlli in tema di sicurezza e sul rispetto delle normative anti Covid. La presenza degli agenti della Polizia Privata sarà sicuramente un deterrente in molti casi e aiuterà in qualche modo la polizia locale e le altre Forze dell’Ordine. Anche in questo caso le somme stanziate per l’attivazione del servizio saranno rimborsate dallo Stato perché rientrano nelle misure anti Covid”