Santa Croce: ordinanza sindacale per obbligo mascherine anche all’aperto

Santa Croce – L’aumento spropositato dei contagi a Santa Croce ha indotto il sindaco della città camarinense Giovanni Barone a emanare un’ordinanza nella quale obbliga all’uso delle mascherine anche all’aperto in tutto il territorio comunale compreso le borgate.

L’ordinanza avrà effetto immediato ed entra in vigore sin da oggi.

“Stiamo assistendo in queste ultime ore a un numero sempre più crescente di casi di positività al virus – dichiara il Primo Cittadino – pertanto è stato necessario predisporre l’ordinanza per l’uso delle mascherine in tutte le piazze del centro urbano, delle borgate e nelle vie dove si registra una maggiore affluenza di persone quali via Roma, via Caucana, via Matteotti, via Rinzivillo, via Di Stefano, via Solferino, via Meli, via Gramsci, via Conte Rosso, via Giardino, Belvedere Capo Scalambri, lungomare Anticaglie e Vespucci, isola pedonale Casuzze (corso Oceano Atlantico). Non ci sarà obbligo di indossare le mascherine per i bambini fino ai 6 anni e per i soggetti con disabilità non compatibili con l’uso continuativo della mascherina. Inoltre – continua – è obbligatorio rispettare la distanza di almeno un metro tra un soggetto e l’altro. Per conoscenza , l’ordinanza è stata recapitata anche in Prefettura di Ragusa, alla Questura di Ragusa, al Commissariato di P.S., al Comando Provinciale dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, al comando di Polizia Locale e alla o È fondamentale rispettare questa ordinanza – conclude il sindaco Barone – emanata esclusivamente per rallentare la diffusione della pandemia, che rischia di compromettere un’estate già avviata in tutti i settori economici. Perdere il controllo proprio adesso, dopo un lungo periodo di restrizioni, significherebbe un ulteriore colpo all’economia del Paese. Chiedo la collaborazione di tutti i cittadini residenti, villeggianti e stranieri di tutte le etnie al rispetto delle regole anti – covid”.

La foto di copertina è tratta dal web

obbligo mascherine, ordinanza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings