OROSCOPO

Meteo Ragusa
03 Agosto 2021

OROSCOPO

Meteo Ragusa

A Scicli, un incontro politico per parlare di acqua e rifiuti

Spread the love
1 minuti stimati per la lettura

Disservizi e questione rifiuti sono stati questa mattina sul tavolo di un incontro tra il sindaco di Scicli, Enzo Giannone ed i rappresentanti politici di Italia Viva e del Psi.

Rispetto all’emergenza idrica delle ultime settimane, dovuta a guasti della rete è stato evidenziato che esiste una rete obsoleta e non sempre adeguata ai nuovi bisogni della città, per cui si è concordato di lavorare per reperire le risorse necessarie al suo progressivo potenziamento e miglioramento, anche attraverso il Recovery Plan.

Sulla raccolta rifiuti, si è fatta una analisi dello stato dei fatti, sia con riferimento al servizio erogato, che al contesto più complessivo della raccolta e smaltimento dei rifiuti sia in ambito locale che regionale.

Il sindaco ha comunicato che pressanti sono state le direttive impartite negli ultimi giorni dall’ufficio tecnico all’indirizzo della ditta appaltatrice, per un migliore efficientamento del servizio, a partire dall’eliminazione delle discariche abusive. Sono stati aumentati i controlli da parte della Polizia Municipale e altre azioni saranno avviate a breve per incrementare il controllo del territorio e la tutela dell’ambiente.

Ascolta

italiaviva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Newsletter

Resta sempre aggiornato. Iscriviti alla nostra newsletter. Basta un attimo.


Collabora con noi:
dillo al giornale

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione. Scrivici.



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarifalo@gmail.com

Iscriviti alla newsletter del Domani Ibleo per non perderti le ultime news della provincia.