Graziella Schininà medaglia d’argento agli europei di boxe femminile, il CT Calabrese: “risultato prestigioso”
Tblisi – La giovane ragusana Graziella Schininà conquista la medaglia d’argento ai campionati europei “Junior” di boxe femminile che si sono disputati a Tblisi.
La quindicenne boxeur che ha partecipato nella categoria 48 chilogrammi dopo aver battuto ai quarti di finale l’ucraina Solovianova e la turca Humeyra Balta nella semifinale, l’allieva di papà Emanuele stamattina nella finale per l’assegnazione del titolo europeo si è arresa alla cipriota Laila Abdullatif, che sul ring ha fatto valere la sua maggiore esperienza.
Graziella Schininà guidata all’angolo dal CT Valeria Calabrese ha cercato di mettere in pratica la sua boxe aggressiva, ma si è trovata di fronte un’avversaria brava a interrompere il combattimento appena la ragusana riusciva a metterla in difficoltà. Al termine delle tre riprese l’atleta cipriota ha riconfermato il titolo europeo imponendosi per 5 – 0.
Queste le dichiarazioni rilasciateci telefonicamente al termine del match dal Commissario Tecnico della Nazionale Italiana di pugilato Valeria Calabrese:
“Graziella poteva sicuramente fare un po’ di più – spiega Valeria Calabrese – purtroppo sul ring la differenza di esperienza è stata notevole. Sono comunque contenta per quanto ha fatto Graziella. Un argento al suo primo campionato è sicuramente un risultato straordinario. Graziella è un tipo “tosto” su cui si può lavorare”.
boxe femminile, campionati europei junior, graziella schininà, valeria calabrese