OROSCOPO

Meteo Ragusa
19 Ottobre 2021

OROSCOPO

Meteo Ragusa

Montagna di debiti non onorati, nuova denuncia di D’Antona sulla politica del sindaco di Modica

Spread the love
1 minuti stimati per la lettura

Modica – Sono tante le problematiche finanziarie che, come una spada di Damocle,  pendono sulla testa del Comune di Modica e sulle quali il sindaco Abbate tenta di sorvolare.

A farsene portavoce, ancora una volta, è il rappresentante di Sinistra Italiana, Vito D’Antona che evidenzia come di fronte al legittimo e condivisibile stato di agitazione proclamato dai lavoratori dell’Igm, che ad oggi devono percepire ben tre mensilità non corrisposte, Abbate non si assume le proprie responsabilità.

Non sono in discussione i pagamenti ordinari e mensili del Comune di Modica, quanto, invece un debito maturato di circa 2 milioni e 400 mila euro, riconosciuto e confermato dall’autorità giudiziaria e per il quale il Comune di Modica aveva avanzato la proposta di pagare a rate, ma ritardando di avviare la trattativa e fare una proposta.

La disamministrazione della problematica finanziaria, soprattutto nei rapporti con i fornitori e con i lavoratori dipendenti dalle ditte che forniscono servizi al Comune, come anche nel caso della Spm, denuncia D’Antona, la pagano i lavoratori e le loro famiglie.

Invece di perdere tempo nella preparazione di finte inaugurazioni dal sapore preelettorale, D’Antona invita Abbate a spiegare alla città la natura di questo debito fuori dalla gestione ordinaria del contratto di appalto; poi si dia da fare: se si ritiene ragionevolmente che il debito verso la ditta non si debba riconoscere, ricorra nelle sedi opportune, ma se invece esso è ormai inappellabile, si adoperi per una rateizzazione che consenta il pagamento di tutti gli arretrati a favore dei lavoratori.

abbate, comune, finanza, sinistraitaliana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Newsletter

Resta sempre aggiornato. Iscriviti alla nostra newsletter. Basta un attimo.


Collabora con noi:
dillo al giornale

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione. Scrivici.



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarifalo@gmail.com

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Iscriviti alla newsletter del Domani Ibleo per non perderti le ultime news della provincia.