Manuel Alfieri è il nuovo regista dell’Avimecc Modica, “Il gruppo il nostro punto di forza”

Modica Manuel Alfieri (nella foto) è il nuovo palleggiatore dell’Avimecc Modica.

Il classe 1998, Alfieri arriva a Modica dall’Aversa Normanna, dove lo scorso campionato ha collezionato 24 presenze in serie A3, ma vanta importanti trascorsi in serie A1 dove ha collezionato 20 presenze con la maglia del Globo Banca Popolare Frusinate Sora.

Si sta per completare, dunque, il roster modicano, che affronterà il prossimo campionato di serie A3, dove l’Avimecc parteciperà per il terzo anno consecutivo e dove lo “zoccolo duro” della passata stagione sarà l’anello di congiunzione per chi arriverà a vestire i colori biancoazzurri che saranno guidati da coach Giancarlo D’Amico.

“Lo scorso anno – sono le prime parole de nuovo atleta biancoazzurro di Alfieri – era la mia prima esperienza in questo campionato e da fuori la società modicana da tutta l’impressione di essere un gruppo solido. Ho anche parlato con amici di Modica e tutti me ne hanno parlato benissimo. Riconfermare lo zoccolo duro della passata stagione è una cosa positiva perchè a differenza degli altri sestetti non dovremo ripartire da zero. Fra l’altro – continua – per me sarà ancora più semplice perchè conosco alcuni dei miei nuovi compagni. Conoscevo coach D’amico da quando entrambi eravamo in Superlega, ma non ci eravamo mai parlati. Lo abbiamo fatto prima che io firmassi per Modica e devo dire che ci siamo trovati nelle idee del progetto e del gioco. La prossima,sarà sicuramente una stagione complicata, perchè il girone del Sud è praticamente diventata una A2 con tutte le squadre che si stanno trasformando in corazzate. Il nostro punto forte sarà sicuramente il gruppo, mentre altre formazioni dovranno costruirsi e trovarsi col tempo. Dovremo viaggiare sempre sulle ali dell’entusiasmo perchè molte formazioni hanno acquistato nomi importanti e quindi per noi deve essere stimolante. Dovremo sempre dare il massimo per vincere e approcciarci a qualunque gara con il modo giusto se vogliamo vincere. Personalmente -conclude l’atleta pescarese – Mi aspetto di crescere tanto con il nuovo coach ed essendo la seconda stagione in A3 voglio fare meglio dello scorso anno”.

avimecc modica, campionato serie A3, manuel alfieri, pallavolo maschile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings