Colpo di mercato della Passalacqua Ragusa, Marie Ruzickova è una nuova “Aquila biancoverde”

Ragusa – La slovacca Marie Ruzickova è una nuova atleta della Passalacqua Ragusa.

L’atleta slovacca, classe 1986 è la pivot che si aggregherà alle biancoverdi di Gianni Recupido già dall’inizio della preparazione e darà una mano fino al 30 novembre.

Proveniente dalla formazione romena dall’Asc Sfantu Gheorghe, dove ha giocato lo scorso campionato, Marie Ruzickova non ha bisogno di presentazioni e non dovrebbe avere problemi ad ambientarsi sin da subito a un campionato che già conosce molto bene avendo giocato per quattro stagioni, dal 2013 al 2018 nella Umana Reyer Venezia risultando fra l’altro una delle migliori straniere del campionato italiano.

Alla Ruzickova spetterà il compito di farsi valere sotto le plance soprattutto nel caso in cui una delle straniere della Passalacqua impegnate in Wnba dovesse arrivare a Ragusa a campionato già iniziato.

“Giocatrice di grande esperienza internazionale e profonda conoscitrice del nostro campionato – dice di lei coach Gianni Recupido – Molto brava a rimbalzo e spalle a canestro, molto efficace anche fronte a canestro sia al tiro che nel mettere la palla a terra. Crediamo possa essere molto d’aiuto per costruire il gruppo che dovrà affrontare la prossima stagione sportiva. Sarà il nostro riferimento dentro l’area e esempio di serietà e professionalità”.

basket femminile, campionato serie a1, passalacqua Ragusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings