OROSCOPO

Meteo Ragusa
19 Ottobre 2021

OROSCOPO

Meteo Ragusa

“Mare Sicuro 2021”: weekend impegnativo per la Capitaneria di Porto di Pozzallo

Spread the love
1 minuti stimati per la lettura

Pozzallo – Fine settimana di lavoro per gli uomini della Capitaneria di Porto di Pozzallo impegnati nell’operazione “Mare Sicuro 2021”.

nel weekend appena trascorso sono stati tre gli interventi per trarre in salvo persone in difficoltà.

Il primo intervento è stato compiuto sabato, quando gli “angeli del mare” sono intervenuti a Punta Braccetto per soccorrere due persone rimaste incagliate sugli scogli con la loro imbarcazione. Arrivati sul posto i militari hanno accertato che i due occupanti l’imbarcazione erano riusciti a raggiungere la riva, mentre l’imbarcazione da diporto si era arenata sui bassi fondali ed è stata recuperata nella giornata di ieri.

Sono stati due, invece, gli interventi effettuati nella giornata di domenica. Il primo intervento di soccorso è stato portato a termine dalla Motovedetta CP 325 a circa 15 miglia a Sud di Pozzallo, dove una imbarcazione da diporto battente bandiera maltese è andata alla deriva per la rottura degli ordini di governo. L’imbarcazione della Guardia Costiera,dopo aver verificato che nessuno degli occupanti l’imbarcazione in difficoltà fosse in pericolo ha provveduto a farla rimorchiare con un gommone della Protezione Civile di Ragusa fino al Porto di Pozzallo.

Il terzo intervento, invece, è stato effettuato nel mare antistante la spiaggia della Marza,dove sono stati tratti in salvo due ragazzi che a bordo di un canotto a remi sono stati trascinati al largo dalle correnti. I due non sono riusciti a rientrare, ma per loro fortuna un bagnante si è accorto delle loro difficoltà e ha immediatamente allertato la Sala Operativa che in pochi minuti ha inviato sul posto la Motovedetta che ha preso a bordo i due ragazzi che se la sono cavata soltanto con tanta paura ma per fortuna senza danni fisici.


Capitaneria di Porto di Pozzallo, mare sicuro 2021, salvataggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Newsletter

Resta sempre aggiornato. Iscriviti alla nostra newsletter. Basta un attimo.


Collabora con noi:
dillo al giornale

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione. Scrivici.



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarifalo@gmail.com

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Iscriviti alla newsletter del Domani Ibleo per non perderti le ultime news della provincia.