La Virtus Ispica fa sua la finale Poule B di Eccellenza, poker in rimonta e il Carlentini va k0

Carlentini 2

Virtus Ispica 4

dopo i tempi supplementari

Marcatori: pt 24′ Quarto, 90′ Drago, 95′ Rodriguez, 107′ Toscano (rigore), 115′ Bellavita, 120′ Lanza (rigore).

Palazzolo – La Virtus Ispica batte ai supplementari e in rimonta il Carlentini nella finale della Poule B del campionato di Eccellenza e porta a casa i 2000 euro di premio in acconto al prossimo campionato messo in palio dalla LND.

Un successo meritato dei ragazzi di Saro Monaca, che nonostante il gran caldo hanno ottenuto la vittoria grazie alla migliore tenuta fisica nell’arco dei 120’di gioco.

La gara giocata allo “Scrofani – Sallustro” di Palazzolo si era messa male per i giallorossi virtussini. Dopo una prima fase di studio, infatti, al 24′ il Carlentini è riuscito a sbloccare il punteggio grazie alla rete messa a segno da Quarto.

I ragazzi di Saro Monaca, dopo una prima fase di sbandamento, si ricompattano e vanno a “caccia” del pareggio che nonostante i diversi tentativi non arriva. Si va così al riposo con gli aretusei avanti di misura.

Nella ripresa le due squadre sono più guardinghe e cercano di coprirsi e agire di rimessa, ma i giallorossi provano a reagire alla ricerca del pari che arriva proprio al 90′ con Drago che ristabilisce la parità e porta le due squadre ai supplementari.

Nell’extra time, la Virtus Ispica parte forte, alza i ritmi del gioco e mette in difficoltà il Carlentini che annaspa fisicamente dopo aver accusato il colpo del gol incassato quando la vittoria sembrava ormai cosa fatta .

Al 95′ i giallorossi ribaltano il punteggio ancora con Rodriguez che trova il tempo per l’inzuccata vincente che non lascia scampo all’estremo difensore aretuseo.

Il primo tempo supplementare si chiude così con la formazione ispicese in vantaggio. La musica non cambia nel secondo extra time, anzi la Virtus in apertura mette in cassaforte il successo. Al 107′, infatti, Zocco entrato in campo da poco è messo giù in area, l’arbitro assegna il calcio di rigore che Toscano trasforma per il 3 – 1 giallorosso.

Bellavita al 115′ cala il poker virtussino e mette al sicuro la vittoria virtussina e il rigore trasformato da Lanza al 120′ serve al Carlentini solo per rendere meno amara la sconfitta.

calcio, campionato eccellenza, finale pouleB

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings