Acate: in stato di agitazione gli operatori ecologici

Acate – Gli operatori ecologici di Acate hanno proclamato lo stato di agitazione e non escludono proteste più eclatanti se non saranno rispettati alcuni accordi.

Gli operatori ecologici oltre a lamentare il ritardo del pagamento della mensilità di maggio, attraverso il sindacato Fiadel, rivendicano anche il mancato rispetto dell’accordo stipulato lo scorso 12 aprile davanti all’Ufficio del Lavoro di Ragusa, il Sindaco di Acate, tra le parti sindacali e la ditta Busso Sebastiano srl che dal 1aprile 2021 gestisce il servizio di raccolta differenziata nel comune ipparino.

L’accordo prevedeva di aumentare il monte ore di 13 lavoratori, applicando il full time (38 ore settimanali), come previsto nel nuovo capitolato d’appalto.

La ditta Busso, secondo il sindacato Fiadel, non solo ha disatteso gli accordi, ma ha ufficialmente comunicato di volere distribuire le ore disponibili solo dietro sua insindacabile valutazione.

La Fiadel, dunque, ha chiesto all’Ispettorato ed al Sindaco di Acate di far rispettare l’accordo sindacale, per fare ottenere quanto spetta agli operatori ecologici.

operatori ecologici acate, stato di agitazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings