SPQM. Sono Proprio Scemi Questi Modicani

Potrebbe essere questo il titolo dell’ultimo scorcio di legislatura che il sindaco Abbate ha voluto per rappresentare il rapporto suo e dell’amministrazione con la città.

Dopo il pasticcio delle zone blu, i contributi a pioggia e la farsa del Museo, un nuovo capitolo si aggiunge, ed è ancora più divertente dei precedenti.

Ricordate la famosa visita di Licia Colò dei giorni scorsi a Modica? Ricordate il magnificato interesse della nota conduttrice per la nostra città? Ricordate i toni enfatici con i quali il sindaco l’aveva commentato, portandola a testimonianza del rinnovato interesse nazionale dei media per la nostra città?

Ebbene, era tutto un bluff. Come opportunamente segnalato nella pagina facebook dell’account satirico IgnazioIndicacose, non si è trattato di un servizio giornalistico, e neppure di un interesse specifico della conduttrice per Modica.

Molto meno prosaicamente il Sindaco e la Giunta hanno sborsato 10.000,00 euro dei soldi dei cittadini modicani per autocelebrarsi ed auto magnificarsi, come si evince, con estrema facilità dalla delibera allegata.

Licia Colò con l’assessore Maria Monisteri

Diecimila euro sottratti a servizi, aiuti alle imprese ed alle famiglie, in un momento così difficile per la città, e sotto l’occhio vigile della Corte dei Conti che certo non pensava agli spot elettorali quando parlava di “spese indispensabili” utilizzati solo per soddisfare il proprio ego e per avviare, a spese dei modicani tutti, la propria campagna elettorale.

Nessun servizio giornalistico, nessun rinnovato interesse per la città, nessuna esplosione di attrattività della città: solo una proposta commerciale di una società di produzione che ha venduto un prodotto che il Comune di Modica ha deciso di acquistare.

In fondo è tutto qui; si è trattato di una mera transazione nella quale in cambio di soldi pubblici si è ottenuta da parte del sindaco, visibilità.

Che non si sia trattato di una scelta autonoma della trasmissione e della Colò poco importa, tanto vale sempre l’antico adagio: SPQM.

Qui sotto la delibera di Giunta

http://comune.modica.gov.it/wp-content/uploads/2021/06/deliberazione-giunta-n.175-2021.pdf

Foto tratte dal web

Comune di Modica, Licia Colò

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings