Emessa l’ordinanza per regolamentare le spiagge di Marina di Ragusa, in vigore il 26 giugno.

Ragusa – Sarà in vigore dl prossimo 26 giugno e fino al 19 settembre l’ordinanza sindacale che regolamenterà l’uso delle spiagge libere di Marina di Ragusa che anche per il 2021 hanno avuto assegnata la bandiera Blu da parte della FEE.

A partire dal 26 giugno sulle spiagge libere ricadenti nel tratto che va dalla “Mancina” fino al Lungomare Andrea Doria confinanti con il Lido “Baia del Sole” i fruitori, pena una sanzione ai termini di legge, non potranno lasciare sull’arenile dalla sera alle 20 alle 8 del mattino successivo,ombrelloni, sedie, sdraio ed altre attrezzature e non potranno ne campeggiare e pernottare.

Non sarà possibile, inoltre praticare giochi che possono provocare molestia o danni fisici ai bagnanti, al di fuori delle zone appositamente attrezzate. Non si potranno condurre e far permanere in spiaggia (tranne in quelle adibite) qualsiasi tipo di animale anche se al guinzaglio e muniti di museruola. Sono esentati dal divieto i cani di salvamento e i cani guida dei non vedenti.

Dal 26 giugno, sarà anche vietato occupare con ombrelloni, sdraio, teli,sedie e sgabelli la battigia fino a 5 metri dall’arenile, che sarà esclusivamente utilizzata per il libero transito dei bagnanti.

Non si potranno abbandonare rifiuti di qualsiasi genere, ma si dovranno conferire nei contenitori della differenziata predisposti per la raccolta dei rifiuti solidi urbani, non si potrà cucinare in spiaggia,dove sarà vietata l’accensione di fuochi e l’utilizzo di fornelli e bombole di gas. Sarà vietato anche porre in essere qualsiasi altra attività che può costituire motivo di pericolo e disturbo al godimento della spiaggia ed alla libera accessibilità da parte dei soggetti svantaggiati.

marina di ragusa, ordinanza spiagge libere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings