Operazione Freud, arrestato psichiatra dell’Asp di Ragusa

E’ stato arrestato e si trova adesso ai domiciliari con l’accusa di concussione, falso ideologico e truffa aggravata ai danni del Sistema sanitario nazionale un dirigente medico, psichiatra, dipendente dell’Asp di Ragusa del quale non sono state fornite le generalità.

La truffa sarebbe stata perpetrata da ottobre 2018 a tutto il 2020. L’indagine denominata “Freud” è stata eseguita dal NAS e coordinata dalla Procura della Repubblica di Ragusa. Secondo gli inquirenti l’uomo, a cui sono stati anche sequestrati 32mila euro, avrebbe costretto un paziente, con la scusa del Covid, a recarsi presso il suo studio privato, a pagamento, per essere sottoposto a visita, anzichè riceverlo in struttura pubblica.

Il medico avrebbe inoltre consegnato numerose certificazioni medico legali su documentazione intestata Asp di Ragusa e materialmente redatte presso la struttura pubblica, ad altrettanti pazienti che aveva precedentemente visitato presso il proprio studio privato.

 I militari hanno seguito la stessa pista d’indagine che portò il 20 febbraio del 2020 all’arresto di un altro medico, Giuseppe Iuvara, con l’accusa di corruzione , assieme alla figlia di una donna invalida e di una intermediatrice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings