Consegnato oggi a Papa Francesco l’uovo di Cioccolato di Modica

Il Santo Padre ha ricevuto l’uovo di Cioccolato di Modica Igp, realizzato dal maestro cioccolatiere Aldo Puglisi, contenuto dentro l’opera d’arte “Ovum Pine Nut”, ideata e disegnata dallo stilista siciliano Diego Cortez e realizzata in ceramica di Caltagirone, in occasione della Santa Pasqua.


Una delegazione modicana guidata dal Vescovo della Diocesi di Noto,  Mons. Antonio Staglianò grazie al quale è stata possibile questa consegna, ha incontrato questa mattina Papa Francesco in occasione dell’Udienza Generale, dal Cortile San Damaso.

S.E. Mons. Stagliano, accompagnato per l’occasione dal Dott. Francesco Fratantonio, ha accompagnato la delegazione formata dall’Assessore del Comune di Modica, Giorgio Linguanti, l’artista Diego Cortez, e il maestro cioccolatiere Aldo Puglisi; quest’ultimo ha consegnato al Santo Padre una lettera a nome del Consorzio di Tutela del Cioccolato di Modica, il prezioso folder del francobollo dedicato al Cioccolato di Modica Igp, la pubblicazione “Il cioccolato di Modica IGP” di Grazia Dormiente e le barrette di cioccolato di Modica Igp prodotta, da Nacrè Srl; una barretta di cioccolato di Modica Igp , riproducente il Cristo Redentore del Maestro Cortez, il cui incarto è stato realizzato e donato dalla Tipografia Kromatografica di Ispica.

cioccolato, modica, vaticano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings