Scherma: da domani i Campionati Italiani Assoluti, in pedana anche Giorgio Avola

Modica – Ci sarà anche il campione Olimpico Giorgio Avola ai campionati Italiani Assoluti individuali di fioretto, che prenderanno il via domani a Cassino.

A causa della pandemia, il format della competizione che assegna il titolo Tricolore e che torna dopo che l’ultima si era disputata a Palermo nel 2019, sarà spalmato su più giorni. Quest’anno, infatti, si disputerà una specialità al giorno, in modo da permettere il rispetto delle normative anticovid.

Oltre a Giorgio Avola ammesso in quanto atleta di interesse Olimpico, domani saliranno in pedana i modicani Marco Palermo e Francesco Spampinato, due under 17, che hanno conquistato il pass di partecipazione vincendo la fase regionale di qualificazione assoluta.

I campionati Italiani, quest’anno rivestono una maggiore importanza perchè ultima competizione che si disputerà prima delle Olimpiadi di Tokyo. Proprio al termine della kermesse, infatti, il CT della nazionale italiana diramerà le convocazioni delle squadre che faranno parte della “spedizione” azzurra in Giappone.

Dal 30 maggio, poi, la Scherma Modica sarà impegnata ai Campionati Italiani Paralimpici in programma a Verona.

Nella città scaligera, a rappresentare i colori della Contea ci saranno Antonio Carnazza, Tommaso Ferraro e Carmelo Gurrieri in pedana per la gara di spada non vedenti maschile e Alessandra Benedetta Spampinato nella prova femminile.

Il 1 giugno sarà la volta della prova di spada in carrozzina e per la Scherma Modica in campo femminile saliranno in pedana Nicoletta Di Rosa e Maria Boscarino nella categoria A e B, mentre in campo maschile a tirare per difendere i colori modicani nella categoria C, ci sarà Leonardo Napolitano.

La foto di copertina è tratta dal web, nella foto all’interno Nicoletta Di Rosa e Carmelo Gurrieri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings