Blu Tennis Pozzallo: il pari casalingo con Gela “regala” l’accesso ai play off

Pozzallo – Il Blu Tennis Pozzallo accede ai play off per la promozione in serie C di tennis maschile.

La squadra capitanata da Dario Mallia, la scorsa domenica ha acciuffato in extremis il pareggio con la Eschilo Gela nello scontro diretto valido per l’ultima giornata di regolar season e conquista un posto nella griglia spareggi promozione.

In formazione largamente rimaneggiata per via delle assenze di La Cognata, Sichera e Scordo e con Grasso che nonostante un problema al pollice di una mano costretto a scendere in campo per via del regolamento, il team pozzallese ha gettato il cuore oltre la rete e alla fine è stata premiata.

La Eschilo Gela è passata in vantaggio grazie al facile successo di Manuel Potenza che si è imposto su Gianmarco Grasso che come si diceva è sceso in campo per onor di firma.

A riportare il punteggio in parità ci ha pensato da buon capitano Dario Mallia che battendo con un doppio 6/2 il giovanissimo Giulio Quattrocchi ha riportato in partita la formazione del presidente Sergio Abbate che ha incitato per tutti i match la sua squadra.

La formazione ospite torna in vantaggio con qualche contestazione di troppo che ha fatto innervosire tutti, con il punto ottenuto da Vincenzo Scollo che si è imposto 6/8 4/6 su Francesco Celestri.

A questo punto del match è diventato determinante ai fini della qualificazione ai play off il punto del 2 – 2 ottenuto nell’incontro di doppio tra Mallia e Celestri e la coppia gelese formata da Scollo e Quattrocchi.

La coppia di casa ha fatto valere la maggiore esperienza e alla fine è riuscita a conquistare il punto qualificazione grazie al successo in due set con il punteggio di 6/4, 6/2.

Ora, in settimana a Palermo sarà effettuato il sorteggio per gli abbinamenti play off che partiranno nel mese di giugno.

campionato serie d1 maschile, tennis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings