Modica, Palazzo dei Mercedari: ci siamo il 5 giugno alle 11 si apre al pubblico

Modica – Sabato 5 giugno alle 11 riapriranno ufficialmente le porte del Palazzo dei Mercedra che ospita il Museo delle Arti e delle Tradizioni Popolari Serafino Amabile Guastella.

Un evento atteso in Città, scrive il sindaco Ignazio Abbate, che restituisce alla collettività un pezzo significativo del proprio patrimonio culturale e della propria identità. Una riapertura resa possibile dalla collaborazione dell’Amministrazione Comunale con l’Associazione “S.A. Guastella” e giunta al termine dei significativi interventi di restauro cui è stato sottoposto l’intero immobile.

“Finalmente siamo arrivati al termine di questo lunghissimo viaggio – commenta il Sindaco Abbate – che è stato il restauro e la riapertura di questo polo museale. Sabato 5 giugno riapriremo una delle più importanti testimonianze in Sicilia del passato rurale della nostra civiltà. Una collezione che tutti ci invidiano e che dobbiamo principalmente all’opera di raccolta svolta negli anni dai componenti dell’Associazione Guastella. Ringrazio per questo la professoressa Grazia Dormiente che, in qualità di presidente dell’Associazione Serafino Amabile Guastella, ha donato la collezione al Comune di Modica. Il resto del Palazzo ospiterà altre collezioni permanenti e temporanee per fare di questa zona una delle più importanti, culturalmente parlando, di tutta la Regione”.

Associazione S.A.Guastella, grazia dormiente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings