Marina di Modica: non è tutto oro quello che è blu, striscia sospetta nel mare

Modica – Dopo poco meno di una settimana dalla conquista della bandiera blu e dall’avvistamento di due delfini di fronte l’arenile di Marina di Modica, ecco che iniziano ad affiorare in mare i primi problemi per la frazione balneare modicana.

A Marina di Modica, infatti, stamattina è stata segnalata da diverse persone, la presenza in acqua di una scia di liquami nauseabondi che poco hanno a che fare con la bandiera blu da poco conquistata. Un problema, questo che da qualche anno affligge Marina di Modica a stagione inoltrata, e che quest’anno si manifesta con largo anticipo.

Un problema,che chi di dovere deve cercare di risolvere in tempi brevi per evitare che quanto conquistato non sia reso inutile,ma soprattutto tranquillizzare chi a Marina di Modica vive tutto l’anno o la frequenta assiduamente, ma anche tutti coloro che hanno investito nella frazione rivierasca.

“Ogni anno la stessa storia, non è possibile – dichiara un frequentatore assiduo della spiaggia modicana – una striscia opaca rende l’acqua torbida e compare ormai da qualche anno. Questo è un fenomeno che si presenta nella mattinata e porta con se polemiche e segnalazioni che spesso cadono nel vuoto”.

Quello che sperano i residenti e villeggianti, è che quello avvistato stamattina di fronte l’arenile modicano, possa essere un fenomeno naturale come la fioritura di alghe che si manifesta con le alte temperature, o che sia un fenomeno temporaneo provocato dalle imbarcazioni che le correnti marine trasportano verso la riva, ma la paura è che si potrebbe trattare di altro che metterebbe a rischio la balneazione sul litorale modicano.

liquami, mare, Marina di Modica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings