La Passalacqua Ragusa già proiettata alla prossima stagione, presa Martina Spinella

Ragusa – Continua la programmazione della Passalacqua Ragusa, che si è già proiettata alla prossima stagione.

Dopo aver raggiunto l’accordo con Nicole Romeo che resterà in biancoverde per altre due stagioni, infatti, la dirigenza biancoverde nelle scorse ore si è assicurata le prestazioni di Martina Spinelli (nella foto), ala/pivot,che nella stagione appena conclusa ha difeso i colori della Costa Masnaga.

Classe 2002, 187 centimetri, Martina Spinelli (che compirà 19 anni il prossimo 6 agosto), è reduce da una buona stagione con la maglia lecchese, con la quale ha totalizzato 8 punti di media a partita, andando spesso in doppia cifra, raccogliendo più di 5 rimbalzi a gara e totalizzando +8 di valutazione di media.

Numeri che quest’anno ha già nettamente migliorato rispetto alla passata stagione, sempre nella massima serie, ma anche rispetto alla stagione 2018/2019 quando, appena 16enne, aveva contribuito alla promozione della formazione lombarda dalla serie A2 alla serie A1.

“Per prima cosa ringrazio la società di avermi dato la possibilità di iniziare questa nuova esperienza della quale sono molto contenta – dice la neo giocatrice biancoverde – Nonostante sia il mio primo anno via di casa, e Ragusa non sia proprio dietro l’angolo, ho scelto di mettermi in gioco perché credo che Ragusa sia un’ottima realtà nella quale posso affiancare al grande lavoro di squadra anche il mio percorso di crescita individuale. Sono molto carica e non vedo l’ora di poter portare il mio contributo a tutta la squadra”.

Dell’aspetto tecnico della nuova “aquila biancoverde”, ci parla Gianni Recupido che avrà il compito di farla crescere ulteriolmente.

Martina è atleta di grande prospettiva che ha già disputato dei campionati importanti in serie A – dichiara Gianni Recupido – è molto brava e forte fisicamente – prosegue il tecnico biancoverde – mette grande intensità ed è una grande lottatrice. Queste sono tutte caratteristiche che apprezziamo molto. Ha giocato da ‘4’ ed anche da ‘5’, ma l’idea è quella di farla diventare una ‘3’. Nell’ottica di quello che vuole fare Ragusa si inserisce benissimo perché bisogna cominciare ad inserire risorse tra le migliori giovani che ci sono nel campionato italiano. Quindi – conclude il coach della Passalacqua – potere lavorare su un prospetto così farà molto bene per quello che è il nostro progetto e il nostro percorso”.

basket, martina spinelli, passalacqua Ragusa, serie A1 femminile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings