OROSCOPO

Meteo Ragusa
25 Giugno 2021

OROSCOPO

Meteo Ragusa

Avimecc Modica e coach Bua si “separano”, Aprile: “Con Peppe avventura esaltante”

Spread the love
2 minuti stimati per la lettura

Modica Peppe Bua, non è più l’allenatore dell’Avimecc Modica. La società presieduta da Ezio Aprile ha scelto altre vie per cercare di alzare l’asticella e rilanciare a 360° tutto quello che ruota intorno alla prima squadra che quest’anno con Bua in panchina ha disputato i play off del campionato di serie A3.

Al tecnico biancoazzurro, che aveva già parlato con la dirigenza esponendo le sue necessità, la decisione societaria è stata comunicata telefonicamente mentre si trovava a Castelvetrano sua città natale.

Bua è rimasto sulla panchina modicana per tre stagioni, nelle quali ha disputato i play off promozione di serie B e nelle ultime due ha ottenuto la salvezza in A3 e come si diceva, quest’anno i play off promozione persi con Sabaudia.

Ora la dirigenza ha deciso di voltare pagina e trovare ulteriori stimoli, magari con un tecnico di maggior “richiamo” e in grado di essere da collante tra il settore giovanile e la prima squadra.

“E’ stata una scelta partita dalla società – spiega il presidente Ezio Aprile – abbiamo parlato con Peppe e gli abbiamo spiegato quali sono le nostre necessità e le nostre ambizioni. Non possiamo assolutamente lamentarci del suo lavoro svolto in questi anni con la prima squadra, ma visto che stiamo puntando anche alla crescita del settore giovanile e dei nostri allenatori abbiamo bisogno di una figura che, possa svolgere questo ruolo delicato. L’avventura con Peppe – continua – è stata esaltante, visto che è arrivato sulla nostra panchina quando eravamo in serie B e ci ha portato in serie A3 e quest’anno addirittura ai play off, ma per continuare a crescere una squadra deve puntare a creare una squadra che dal punto di vista tecnico possa lavorare verso lo stesso obiettivo. Ringraziamo Peppe Bua per quanto fatto per i nostri colori – conclude il presidente Aprile -e augurandogli le migliori fortune nel proseguo della sua carriera”.

Coach Bua, dal suo canto ha accettato la decisione societaria anche se a onor del vero in questi anni ha contribuito alla crescita di qualche giovane al quale ha “regalato” una vetrina importante come la serie A3.

“Accetto la decisione della dirigenza e auguro loro di poter trovare una persona che possa soddisfare le loro necessità più di quanto non lo abbia fatto io – spiega Peppe Bua – quest’anno credo di aver fatto un bellissimo campionato giocando anche con atleti del 2004. Evidentemente – continua – questo non è bastato tant’è che hanno deciso di fare altre strade. Auguro loro le migliori fortune, anche se poi sarà il tempo a dare le giuste risposte”.

Ascolta

avimecc modica, ezio aprile, Peppe Bua, volley maschile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Newsletter

Resta sempre aggiornato. Iscriviti alla nostra newsletter. Basta un attimo.


Collabora con noi:
dillo al giornale

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione. Scrivici.



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarifalo@gmail.com

Iscriviti alla newsletter del Domani Ibleo per non perderti le ultime news della provincia.