OROSCOPO

Meteo Ragusa
25 Settembre 2021

OROSCOPO

Meteo Ragusa

Scherma Modica: Palermo e Spampinato volano ai Campionati Assoluti

Spread the love
1 minuti stimati per la lettura

Modica – Ci saranno anche i giovani fiorettisti della Scherma Modica, Marco Palermo e Francesco Spampinato alla fase finale dei Campionati Italiani Assoluti in programma a fine maggio a Cassino.

I due “moschettieri” del sodalizio modicano, infatti, hanno conquistato la medaglia di bronzo nella prova di qualificazione regionale di Santa Venerina conquistando così la qualificazione per la fase finale,dove ci sarà anche Giorgio Avola che è stato ammesso di diritto perchè atleta di interesse olimpico.

Marco Palermo numero 9 del tabellone di eliminazione diretta,dopo il turno preliminare, ha battuto al fotofinish Santagati del Cus Catania agli ottavi di finale e nel turno successivo con identico punteggio Trigili del C.S. Siracusa.

In semifinale, invece, dopo essere stato in vantaggio per gran parte del match si è arreso di una stoccata (14 – 15) a Pagliaro sempre del C.S Siracusa.

Percorso simile a quello di Palermo anche per Francesco Spampinato. Il rappresentante del sodalizio modicano, infatti, ai quarti ha battuto 15 – 14 il fiorettista del C.S. Siracusa, Paradiso per poi arrendersi in semifinale 12 – 15 all’atleta del Cus Catania Garro, bravo a recuperare un match che ha visto quasi sempre avanti Spampinato.

Palermo e Spampinato, dunque, dopo la qualificazione al campionato Italiano under 17 è arrivata la prestigiosa qualificazione anche per gli Assoluti che permetterà loro di confrontarsi con i “big” della scherma italiana.

palermo, prova regionale assoluti, scherma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Newsletter

Resta sempre aggiornato. Iscriviti alla nostra newsletter. Basta un attimo.


Collabora con noi:
dillo al giornale

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione. Scrivici.



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarifalo@gmail.com

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Iscriviti alla newsletter del Domani Ibleo per non perderti le ultime news della provincia.