OROSCOPO

Meteo Ragusa
13 Maggio 2021

OROSCOPO

Meteo Ragusa

Calcio Dilettanti, sempre più probabile l’annullamento dei play out in serie D

Spread the love
1 minuti stimati per la lettura

La notizia circola con toni ufficiosi da qualche settimana, ma presto ci potrebbe essere l’annuncio ufficiale da parte della LND che in questa stagione sempre più “strana” lo diventerebbe maggiormente con un cambio del regolamento in corsa e a poche giornate dalla fine.

Dalla stanza dei “bottoni”, infatti, pare ci sia la reale possibilità di annullare i play out del campionato di Quarta Serie per la stagione 2020/2021.

Da giorni notizie di corridoio davano per scontata la retrocessione diretta dell’ultima classificata, mentre le classificate dal penultimo al quintultimo posto si sarebbero giocate la permanenza in serie D ai play out. Ora, invece, sembra più probabile che si decida di annullare i play out facendo così retrocedere in Eccellenza le ultime due squadre classificate di ogni girone. Quindi soltanto 18 retrocessioni a fronte delle 36 previste con la disputa dei play out.

Questo succede perchè dal momento della ripresa del campionato di Eccellenza saranno promosse soltanto le prime classificate di ogni girone. Sarebbero quindi 24 le squadre che arriverebbero a fronte delle 36 che retrocederebbero in Eccellenza con la disputa dei play out.

Si creerebbe,così facendo, un divario di 12 posti per la prossima serie D.

Per fare rimanere invariato il numero di squadre in serie D, l’unica soluzione plausibile, sarebbe è quella di far retrocedere solo due squadre per girone.

Se si optasse, invece, per tre retrocessioni, sarebbero solo le ultime due classificate di ogni girone a retrocedere in maniera diretta con la terza declassata che verrebbe fuori dallo spareggio play out tra la terzultima e la quartultima di ogni girone.

Una decisione ufficiale, tuttavia, dovrebbe arrivare al più presto perchè la stagione è quasi arrivata alla fine e le squadre che lottano per preservare la categoria hanno il diritto di sapere quale sarà il loro destino.


calcio, campionato serie D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Newsletter

Resta sempre aggiornato. Iscriviti alla nostra newsletter. Basta un attimo.


Collabora con noi:
dillo al giornale

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione. Scrivici.



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarifalo@gmail.com

error: Il contenuto è protetto da Copyright.

Iscriviti alla newsletter del Domani Ibleo per non perderti le ultime news della provincia.