OROSCOPO

Meteo Ragusa
15 Maggio 2021

OROSCOPO

Meteo Ragusa

Il vittoriese Panagia argento a Lisbona nella prima tappa di Premier League

Spread the love
1 minuti stimati per la lettura

Vittoria – Il vittoriese Giuseppe Panagia ha conquistato la medaglia d’argento insieme ai compagni di nazionale Gallo e Iodice nella prima tappa di Premier League 2021 che dal 30 aprile al 2 maggio si è disputata a Lisbona.

In Portogallo tantissimi i karateka che dal tatami hanno lottato senza risparmio con l’obiettivo più importante all’orizzonte: la conquista delle Olimpiadi di Tokio.

Panagia, Gallo e Iodice sono saliti sul podio conquistando l’argento nella categoria Kata a squadre.

I rappresentanti della nazionale italiana hanno superato i primi due turni classificandosi al primo posto con il punteggio di 23,94 nel primo e 25,32 nel secondo ottenendo così il pass per la finale dove il “trio” azzurro si è arreso di misura alla Turchia.

“Salire sul tatami dopo un anno è stato molto emozionante – spiega Panagia – vedere i giudici e gli avversari di fronte per un attimo ci ha fatto venire i brividi. Ci siamo visti veramente poco in questi ultimi mesi ed è anche per questo che la finale ha un sapore speciale. Abbiamo portato avanti un lavoro “a distanza” ma – continua – non ci siamo mai tirati indietro. Lavoriamo per vincere l’Europeo che si terrà dal 17 al 24 maggio a Porec (Croazia) -conclude Panagia – c’è estrema fiducia per il risultato raggiunto qui in Portogallo, una bella iniezione in vista di un evento che rappresenta uno dei nostri obiettivi annuali”.

Panagia durante l’anno della pandemia non è rimasto con le mani in mano. Il rappresentante del gruppo sportivo della Polizia, infatti, oltre a continuare ad allenarsi si è laureato con il massimo dei voti e la lode in economia e management all’Università Cattolica di Roma discutendo la tesi dal titolo “L’ascesa dello sport di massa – il caso italiano tra le due guerre”. Ora sta frequentando il primo anno di specialistica all’Università Luiss di Roma – facoltà di economia gestione d’impresa – profilo strategic management.

karate, lisbona, panagia, premier league 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Newsletter

Resta sempre aggiornato. Iscriviti alla nostra newsletter. Basta un attimo.


Collabora con noi:
dillo al giornale

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione. Scrivici.



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarifalo@gmail.com

error: Il contenuto è protetto da Copyright.

Iscriviti alla newsletter del Domani Ibleo per non perderti le ultime news della provincia.