Volley serie C: l’Avimecc Modica batte Tremestieri e chiude al secondo posto

Modica – Vittoria in quattro set per l’Avimecc Modica nell’ultima giornata di regolar season del campionato di serie C maschile.

I ragazzi di coach Enzo Di Stefano al “Geodetico” di viale Fabrizio hanno battuto in rimonta (14 – 25, 25 – 21, 25 – 22, 25 – 17) il Tremestieri operando il sorpasso in classifica proprio al fotofinish.

I biancoazzurri modicani non hanno avuto un buon approccio alla gara e di questo è stato bravo ad approfittarne il sestetto catanese che senza strafare mette in cascina il parziale d’apertura con un facile 14 – 25 che non lascia presagire nulla di buono per la formazione di casa.

Le cose cambiano drasticamente al cambio di campo. Modica riordina le idee, si ricompatta e soprattutto entra in campo con una mentalità diversa rispetto al set d’apertura.

La sfida si fa bella e combattuta e alla fine dopo un lungo testa a testa i modicani con un “colpo di reni” ritrovano la parità imponendosi con il punteggio di 25 – 21 che riporta il punteggio sul 1 – 1.

La musica non cambia neanche nel terzo set. Gara in equilibrio per lunghi tratti, ma alla fine la squadra di casa trascinata da Salonia e Incatasciato piazza la “zampata” vincente che vale il 25 – 22 e il vantaggio 2 – 1 nel computo dei set.

Tremestieri accusa il colpo mentre Modica sulle ali dell’entusiasmo crede nel successo e approfittando del calo sia fisico che mentale del sestetto etneo alza il ritmo del gioco e chiude la pratica con un eloquente 25 – 17 che vale il successo pieno e il sorpasso in classifica all’ultima curva.

“È stata una gara emozionante – dichiara a fine partita il DS Manuela Cassibba – i ragazzi hanno mostrato grinta e non si sono lasciati sopraffare nemmeno nei momenti di difficoltà. Siamo contenti di questo risultato – continua – adesso non ci resta che aspettare, nei prossimi giorni, la conferma di essere entrati all’interno del pool promozione. I ragazzi stanno lavorando tanto -conclude Manuela Cassibba – guidati da Di Stefano e Nicastro, che da poco si è unito al gruppo, dimostrando tutto il loro valore in campo”

campionato serie C, modica - tremestieri 3 - 1, volley maschile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings