RagusAttiva ha raccolto in c.da Castiglione 250 sacchi di rifiuti

Sessanta volontari al lavoro e circa 250 sacchi di rifiuti raccolti in contrada Castiglione a Ragusa. Sono i numeri dell’ultima spedizione organizzata dall’associazione ragusana RagusAttiva.
Lungo la strada principale, a ridosso della periferia ragusana, nei pressi di un vero e proprio eco- mostro, è abitudine gettare i propri rifiuti in una piazzola di sosta, una vera discarica abusiva. Tre chilometri interamente ricchi di spazzatura che hanno portato Piero Pizzo, fondatore di RagusAttiva a scegliere questo luogo.
Erano presenti anche i ragazzi del Sahara Club, che sono stati indispensabili per il trasporto dei sacchi, dall’area operativa in cui si è svolta tutta l’attività al luogo di raccordo con la ditta incaricata per il conferimento in discarica.

A causa delle restrizioni, la spedizione nella spiaggia di Randello/ Punta Braccetto è stata invece spostata a domenica 9 maggio, sperando che, per quella data, non ci siano ulteriori problemi.
E RagusAttiva ha presentato anche la maglia di RagusAttiva, una piccola chicca che aiuterà a far crescere l’associazione. Per averla basta scrivere sulla pagina Facebook, oppure mandare una email a ragusa.attiva@gmail.com