OROSCOPO

Meteo Ragusa
14 Maggio 2021

OROSCOPO

Meteo Ragusa

RagusAttiva ha raccolto in c.da Castiglione 250 sacchi di rifiuti

Spread the love
1 minuti stimati per la lettura

Sessanta volontari al lavoro e circa 250 sacchi di rifiuti raccolti in contrada Castiglione a Ragusa. Sono i numeri dell’ultima spedizione organizzata dall’associazione ragusana RagusAttiva.

Lungo la strada principale, a ridosso della periferia ragusana, nei pressi di un vero e proprio eco- mostro, è abitudine gettare i propri rifiuti in una piazzola di sosta, una vera discarica abusiva. Tre chilometri interamente ricchi di spazzatura che hanno portato Piero Pizzo, fondatore di RagusAttiva a scegliere questo luogo.

Erano presenti anche i ragazzi del Sahara Club, che sono stati indispensabili per il trasporto dei sacchi, dall’area operativa in cui si è svolta tutta l’attività al luogo di raccordo con la ditta incaricata per il conferimento in discarica.

A causa delle restrizioni, la spedizione nella spiaggia di Randello/ Punta Braccetto è stata invece spostata a domenica 9 maggio, sperando che, per quella data, non ci siano ulteriori problemi.

E RagusAttiva ha presentato anche la maglia di RagusAttiva, una piccola chicca che aiuterà a far crescere l’associazione. Per averla basta scrivere sulla pagina Facebook, oppure mandare una email a ragusa.attiva@gmail.com

ambiente, sahara, volontariato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Newsletter

Resta sempre aggiornato. Iscriviti alla nostra newsletter. Basta un attimo.


Collabora con noi:
dillo al giornale

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione. Scrivici.



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarifalo@gmail.com

error: Il contenuto è protetto da Copyright.

Iscriviti alla newsletter del Domani Ibleo per non perderti le ultime news della provincia.