OROSCOPO

Meteo Ragusa
03 Agosto 2021

OROSCOPO

Meteo Ragusa

Senegalese in partenza da Pozzallo con passaporti falsi, arrestato dai Carabinieri

Spread the love
1 minuti stimati per la lettura

I Carabinieri della Stazione di Pozzallo hanno arrestato un cittadino senegalese per uso di documenti falsi.


L’operazione dei militari dell’Arma è stata eseguita nel corso dei controlli di polizia di frontiera, alla stazione passeggeri del porto di Pozzallo, all’imbarco del catamarano per Malta. I militari hanno notato il giovane centroafricano di 29 anni, che stava tentando di partire per Malta ed aveva esibito un passaporto che appariva probabilmente contraffatto.

L’uomo è stato sottoposto a perquisizione personale dato l’atteggiamento sospetto, ed è stato trovato in possesso di altri tre passaporti sempre di provenienza extracomunitaria, il cui possesso non è stato giustificato. L’uomo è stato condotto presso la Stazione dei Carabinieri ed è stato svolto un puntuale approfondimento sui documenti dei quali era in possesso, in collaborazione con l’ufficio falso documentale della Questura di Catania, che dall’accertamento ha stabilito che si trattasse di passaporti falsificati.

Al termine delle operazioni, l’uomo è stato tratto in arresto e messo a disposizione del Pubblico Ministero della Procura di Ragusa, Monica Monego. Sono in corso accertamenti dell’Arma per verificare ed approfondire questa modalità illecita di attraversamento della frontiera, ricollegabile ai reati connessi all’immigrazione clandestina.

Ascolta

carabinieri, controlli, Malta, passaporti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Newsletter

Resta sempre aggiornato. Iscriviti alla nostra newsletter. Basta un attimo.


Collabora con noi:
dillo al giornale

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione. Scrivici.



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarifalo@gmail.com

Iscriviti alla newsletter del Domani Ibleo per non perderti le ultime news della provincia.