OROSCOPO

Meteo Ragusa
13 Maggio 2021

OROSCOPO

Meteo Ragusa

La Passalacqua Ragusa gioca bene, ma Schio ha più esperienza e vince al fotofinish

Spread the love
2 minuti stimati per la lettura

Passalacqua Ragusa 66

Famila Schio 68

Parziali: 16 – 11, 34 -29, 50 – 45.

Passalacqua Ragusa: Romeo 16, Marshall 7, Harrison 10, Kuier 17, Consolini 7 Santucci 5, Trucco 4, Kacerik, n.e. Nicolodi, Bucchieri, Baglieri, Chessari. All. Recupido.

Famila Schio: Mestdagh 16, Cinili 2, Gruda 19, Harmon 8, Sottana 11; Dotto 6, Keys, De Pretto 2, Andrè 4, Crippa. All. Vincent.

Arbitri: Foti, Chersila, Radaelli.

Ragusa – Come era nelle previsioni gara -1 di semifinale play off tra la Passalacqua Ragusa e Schio, non ha tradito le attese.

Le “aquile biancoverdi” e le “orange” hanno dato vita a una partita bella,combattuta e giocata sempre sul filo dell’equilibrio, ma alla fine sono le scledensi a vincere al “PalaMinardi” e a portarsi a un passo dall’ennesima finale per l’assegnazione dello scudetto.

Ragusa è stata in partita per tutta la durata,ha avuto anche dieci punti di vantaggio,ma nel finale,quando le ospiti sono riuscite a ricucire lo strappo, la maggiore esperienza del quintetto di Vincent ha permesso di operare il sorpasso e portarsi sull’1 – 0 con la possibilità di chiudere la pratica già venerdì in gara – 2 o nel caso di vittoria ragusana al “PalaRomare” di giocare ancora in casa gara -3 il 2 maggio.

Complimenti a Schio ma anche alle mie ragazze – dice coach Gianni Recupido – perché con loro in allenamento mi arrabbio spesso perché vorrei più intensità e concentrazione ma loro riescono sempre a sorprendermi. Ottimo approccio della partita oggi, poi è chiaro che abbiamo dei difetti come concedere 10 rimbalzi offensivi e prenderne solo 3 può sicuramente fare la differenza. Ci sono stati due-tre attacchi scriteriati dove forse dovevo rischiare il secondo time-out ma sapevo che lo dovevo tenere per la fine, e poi le rimesse speciali: quando si provano in allenamento magari non c’è la dovuta concentrazione ma sono situazioni in cui puoi vincere le partite. Mi dispiace perché abbiamo fatto una gran partita di grande cuore. La serie si fa difficile ma abbiamo due modi per reagire a questa sconfitta: o andiamo lì e consideriamo la serie finita, oppure andiamo con la consapevolezza che possiamo giocarcela e anche vincere gara 2 per portare la serie alla bella”.

basket femminile, campionato serie a1, gara 1, ragusa - schio 66 - 68, semifinale play off

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Newsletter

Resta sempre aggiornato. Iscriviti alla nostra newsletter. Basta un attimo.


Collabora con noi:
dillo al giornale

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione. Scrivici.



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarifalo@gmail.com

error: Il contenuto è protetto da Copyright.

Iscriviti alla newsletter del Domani Ibleo per non perderti le ultime news della provincia.