Virtus Ispica, altro k0 casalingo, al “Moltisanti” il Palazzolo fa bottino pieno

Virtus Ispica 1

Palazzolo 2

Marcatori: al 31′ Drago, al 37′ Coria, al 67′ Diallo.

Virtus Ispica: Gianchino, Migliore, F. Bonaventura, Donnantuoni (st 21’Toscano), Rodriguez, Jurado, D’Amico (st 22′ Vasquez), Butera, Bellavita (st 21′ Tiralongo), Achaval, Drago (st 30′ Morgante). A Disp: Zocco, Gonzales, Mammana, Cavallo, M. Bonaventura. All. Monaca.

Palazzolo: Martinez, Giansiracusa, Stelli, Kone, Staita, Fernandez, Di Pietro (st 33′ Bellavia), Di Bartolo (pt 33′ Micieli), Diallo (st 46′ Nigro), Coria. A Disp: Vasquez, Di Domenico, Infantino, Fiordina, Salonia, Salemi. All. Matarazzo.

Arbitro: Lorenzo Armenia di Ragusa.

Assistenti: Bryan Sanfilippo e Antonio Alessio Di Palma di Catania.

Note: st 30′ espulso Gianchino.

IspicaTerza sconfitta consecutiva (la seconda di fila al “Peppino Moltisanti”) per la Virtus Ispica, che dopo Enna e Giarre si arrende anche al Palazzolo.

Un risultato “bugiardo” per la formazione di Saro Monaca (nella foto)che per quanto fatto vedere in campo il pareggio lo avrebbe anche meritato. Se a questo si aggiunge che i giallorossi hanno anche fallito un calcio di rigore e hanno giocato gli ultimi 15′ in dieci il quadro di quanto successo è completo.

I virtussini partono subito in avanti e al 6′ Butera su calcio piazzato impegna severamente il portiere avversario che si rifugia in angolo. 4′ più tardi ci prova Achaval che riceve palla da Bonaventura, ma il suo tiro è debole e il portiere para.

Al 27′ l’episodio che potrebbe cambiare il match. Drago è atterrato in area di rigore ospite e l’arbitro indica il dischetto. Dagli undici metri Achaval tira debolmente all’angolo sinistra e il portiere para.

La Virtus non demorde e al 31‘ passa in vantaggio. Bonaventura crossa in area per Drago che si fa trovare puntuale per la deviazione in rete.

Il Palazzolo reagisce immediatamente e trova la rete del pareggio al 37′ con un tiro angolato di Coria che s’infila alla sinistra di Gianchino.

Si va così al riposo con le due squadre in parità.

Nella ripresa, la Virtus Ispica, prova a vincere la gara e sposta più avanti il baricentro del gioco, ma a passare in vantaggio è il Palazzolo al 67‘ con Diallo che s’invola sulla destra e lascia partire un tiro che non lascia scampo a Gianchino.

Lo stesso guardiapali giallorosso, al 75′ intercetta la sfera con le mani fuori dai sedici metri e il signor Armenia applicando alla lettera il regolamento lo manda in anticipo sotto la doccia sventolandogli il cartellino rosso sotto il naso.

Per la Virtus Ispica tutto diventa più difficile, perchè saltano tutti gli schemi. I ragazzi di Monaca, tuttavia, cercano di reagire ma non riescono più a raddrizzare il punteggio, che al triplice fischio del direttore di gara li vede soccombere per la terza volta su altrettante partite disputate da quando è ripreso il campionato di Eccellenza.

calcio, campionato eccellenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings