“Rigenera Italia”, per i comuni iblei fondi per 2, 6 milioni di euro

Ragusa – Buone notizie per i comuni della Provincia di Ragusa. Grazie al progetto “Rigenera Italia”, infatti, i sindaci dei dodici comuni iblei avranno la possibilità di realizzare interventi di risparmio energetico come la riqualificazione e manutenzione di edifici pubblici, la realizzazione di piste ciclabili, installazione di impianti di produzione di energie da fonti rinnovabili, l’abbattimento di barriere architettoniche e la sostituzione dell’illuminazione pubblica con lampadine a basso consumo.

Ai dodici comuni della provincia di Ragusa arriveranno fondi per un totale di 2,6 milioni di euro

I comuni, dovranno produrre i progetti e i lavori dovranno partire entro il 15 settembre di quest’anno.

I fondi sono stati assegnati in base alla popolazione residente, per cui i finanziamenti maggiori sono stati assegnati a Ragusa,Vittoria e Modica che avranno a disposizione 340 mila euro. 260 mila euro arriveranno, invece, a Comiso e Scicli.

Acate, Ispica, Pozzallo e Santa Croce avranno a disposizione 180 mila euro. A Chiaramonte Gulfi spetteranno 140 mila euro e 100 mila euro arriveranno per Giarratana e Monterosso Almo.

fondi, provincia di Ragusa, rigenera italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings