La Pantera di Goro non graffierà più…

Lutto nel mondo della musica. E’ morta Milva, Ilvia Maria Biolcati, una delle più grandi artiste della musica italiana, famosa per la sua voce profonda e la chioma ramata.

Avrebbe compiuto 82 anni il prossimo 17 luglio, ma da tempo aveva perso la coscienza della memoria e viveva nella casa di via Serbelloni, in pieno centro di Milano, con la sua fedele segretaria Edith e la figlia, Martina Corgnati.  Milva ha calcato il palco di Sanremo per ben 15 volte  ed è stata una delle cantanti più amate e allo stesso tempo discusse nell’Italia degli anni Sessanta e Settanta.

Nel 1965 è diventata una vera e propria icona della musica leggera tedesca e di quella francese. Ha pubblicato con successo dischi anche in Francia, Giappone, Corea del Sud, Grecia, Spagna e Sudamerica. Milva durante la sua ultracinquantennale carriera è riuscita a registrare un grande numero di brani, passando per generi musicali anche molto distanti fra loro e vendendo oltre 80 milioni di dischi in tutto il mondo.

Soprannominata la Pantera di Goro, Milva faceva parte del quartetto delle grandi voci femminili italiane degli anni sessanta e settanta, insieme a Mina, la Tigre di Cremona, Iva Zanicchi, l’Aquila di Ligonchio e Orietta Berti, l’Usignolo di Cavriago.

milva, musica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings