PVT Modica: stagione interrotta in corsa, Ferro: “Siamo soddisfatti lo stesso”

Modica – Con la stagione chiusa anticipatamente per via del cambio in corsa del regolamento da parte della FIPAV, che di fatto ha annullato la seconda fase del campionato di serie B1 femminile, qualificando ai play off le prime quattro classificate di ogni girone, l’Egea PVT Modica è stata costretta a fermarsi forse sul più bello, quando le biancorosse stavano trovando la quadratura del cerchio e potevano diventare la “mina vagante” della seconda fase.

Purtroppo, il sestetto del presidente Bartolo Ferro (nella foto), per via di una partenza disastrosa, non è riuscito a completare la rimonta e alla fine della prima fase si è classificata al quinto posto a un solo punto dalla zona che avrebbe garantito i play off e, quindi, il proseguo della stagione.

A fare il punto su questa stagione a dir poco strana è proprio il massimo dirigente del sodalizio biancorosso Bartolo Ferro.

“La fine anticipata anche di questa stagione – spiega Bartolo Ferro – dopo lo stop per via della pandemia dello scorso campionato è stata una doccia fredda non solo per noi, ma anche per molte altre società. Noi per primi siamo molto amareggiati per la decisione presa a stagione in corso dalla Federazione, che di fatto, ha decretato la nostra esclusione dal proseguimento del campionato, in quanto arrivati a un solo punto di distanza dal quarto posto, ultimo utile per l’accesso ai play off. Siamo tuttavia convinti – continua – che la FIPAV abbia scelto ponderatamente di tutelare tutte le società permettendo il proseguimento dei play off in totale sicurezza, bloccando anche le retrocessioni. Noi come PVT – incalza Ferro – restiamo fiduciosi sul ruolo delle istituzioni e, nonostante tutto, siamo soddisfatti per il risultato che una squadra giovane come la nostra e nel bel mezzo di una rivoluzione epocale è riuscita a ottenere. La crescita delle nostre atlete, nonostante le difficoltà di un campionato “zoppicante” e il cambio in corsa sulla panchina , comunque, è la dimostrazione che l’Egea PVT Modica è una realtà sportiva solida e ambiziosa. Abbiamo finito la stagione con una vittoria – conclude il presidente Bartolo Ferro – e siamo certi che, la prossima stagione sarà l’occasione per noi di dimostrare il valore concreto della nostra realtà sportiva, erede di anni di grandi soddisfazioni e ottimi risultati.

egea PVT, fine stagione, pallavolo, serie B1 femminile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings