Confcommercio di Ragusa sostiene le Pmi nella transizione per l’innovazione digitale

Sottoscritti accordi con InfoCert e Sixtema

Ragusa – (Matteo Burgio) Continua il processo di promozione dell’utilizzo di strumenti per la digitalizzazione da parte della Confcommercio provinciale di Ragusa che sigla importanti accordi sia con Infocert, la più grande autorità di certificazione a livello europeo, e con Sixtema, partner tecnologico di Pmi, associazioni di categoria, intermediari finanziari, studi professionali ed enti.

Tutto ciò permetterà alle imprese associate, tramite le sedi sezionali, di poter procedere ai servizi offerti attraverso delle condizioni agevolate, e le stesse sedi potranno allargare e potenziare il proprio numero di strumenti digitali.

I servizi proposti fanno riferimento alle soluzioni di innovazioni digitale e di digital trust, quindi, la posta elettronica certificata, la firma digitale, l’identità digitale, la fatturazione elettronica.  Il presidente provinciale della Confcommercio Ragusa, Gianluca Manenti, ha ricordato la situazione attuale affermando che non si possa pensare un’operatività nel mercato del settore del terziario senza considerare l’utilizzo di strumenti di digitalizzazione ad alta innovazione, i quali rappresentano una possibilità per poter continuare a far fronte alle diverse situazioni che questa crisi economica ha portato con sé in riferimento alla disastrosa pandemia in corso.

Difatti, il necessario bagaglio di strumentazioni, utili per una maggiore digitalizzazione ,è stato ampiamente dimostrato con l’avvento della pandemia di Covid-19, in quanto si è passati dall’adozione di queste soluzioni per obbligo, alla loro indispensabile utilità per la gestione e per il mantenimento di alti standard competitivi.

Matteo Burgio

Gianluca Manenti, Infocert, Sixtema

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings