Nuovo look per l’oratorio di S. Anna al quartiere Dente di Modica

Lo storico oratorio di Sant’Anna nel quartiere Dente a Modica si arricchisce di una rinnovata struttura che prova a dare una boccata d’ossigeno ad un quartiere spesso trascurato.

Qualche giorno fa sono infatti terminati i lavori di rifacimento e ristrutturazione che hanno interessato il rifacimento della pavimentazione per impedire che l’acqua piovana filtrasse nella struttura arrecando danni considerevoli ai locali commerciali sottostanti. Il campetto di calcio è stato dotato di un nuovo manto erboso in materiale sintetico, sono state sostituite le porte, sono stati creati un nuovo campetto di pallavolo e uno di basket che rendono l’oratorio di Sant’Anna un piccolo centro polivalente.

Le opere sono frutto di un cofinanziamento tra il Comune di Modica e i fondi della Democrazia Partecipata. Qualche mese fa erano stati gli stessi cittadini modicani a scegliere, tramite sondaggio online, la realizzazione di quest’opera preferendola ad altre dislocate in differenti zone del territorio modicano.

Il Sindaco di Modica Ignazio Abbate ha espresso la sua soddisfazione per la riuscita di questa opera che restituisce, al quartiere Dente una struttura che rappresenterà una valvola di sfogo per i giovani e ha annunciato che nei prossimi giorni saranno consegnate altre strutture sportive. La speranza è che davvero nel quartiere ci siano ancora tanti giovani e che questi possano tornare presto a praticare sport all’aperto.

comune, strutture

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings