La Virtus Kleb Ragusa non molla e vince sul campo del Piadena

Corona Paltina Piadena 64

Virtus Kleb Ragusa 67

Parziali: 21- 14, 31 – 34, 46 – 58.

Corona Paltina Piadena: Giovara 18, Chinellato 10, Strautmanis 10, Motta 7, De Bettin 6, Tinsley 6, Tiberti 4, Arienti 3, Malagoli, n.e.: Ferrazzi, Cavagnini, Trevisi. All. Perrucchetti.

Virtus Kleb Ragusa: Chessari 9, Dinatale ne, Idrissou 4, Simon 4, Sorrentino, Canzonieri 8, Iurato 4, Salafia 2, Mastroianni 13, Stefanini 5, Ianelli 18, n.e. Adeola. All. Bocchino.

Arbitri: Farneti – Curreli

Con una prova tutta cuore e grinta e soffrendo nelle fasi finali del match, la Virtus Kleb Ragusa espugna il campo del Corona Paltena Piadena, nella gara valida come quinta giornata di ritorno del campionato di serie B di basket maschile.

In un match giocato quasi per tutta la durata a ritmi sostenuti, la formazione di coach Bocchino ha avuto il merito di saper tenere alta la concentrazione e rispondere colpo su colpo alle folate del quintetto lombardo che aveva chiuso il primo quarto avanti di 7

(21 – 14).

La formazione di coach Bocchino, nel secondo mini tempo, è brava a rimanere in scia dei padroni di casa, poi grazie ai canestri di Iannelli e Mastroianni, dopo aver ricucito lo strappo prima della sirena operano il sorpasso e vanno al riposo lungo avanti di di 3 (31 – 34).

Al ritorno dagli spogliatoi, il quintetto lombardo entra in campo con piglio più deciso e attacca con maggiore costanza, ma Iannelli e Iurato sono precisi sia dal pitturato, sia da fuori e tengono la loro squadra avanti nel punteggio fino al suono della terza sirena che vede Ragusa allungare fino al + 12 (46 – 58), che permette di poter gestire la gara nell’ultima frazione di gioco.

Il finale della sfida è bello e vietato ai deboli di cuore,con i padroni di casa che hanno una buona reazione e rientrano nel match, Ragusa va in difficoltà. Tinsley per i lombardi prova il tiro da tre che avrebbe riportato le squadre in parità, ma senza riuscire a centrare la retina. Canzonieri e compagni, mantengono i nervi saldi fino al suono della sirena e conquistano così seppur soffrendo un successo che vale oro colato.

basket maschile, campionato serie b, piadena - ragusa 64 - 67

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings