Denunciati a Vittoria 48 genitori, non mandavano i figli a scuola

Il fenomeno della dispersione scolastica, con l’emergenza sanitaria in corso, ha assunto livelli  ancora più preoccupanti rispetto al passato. Da Vittoria arriva oggi il resoconto di una importante attività di controllo che proseguirà anche nei prossimi giorni in tutti gli istituti scolastici della città.

I Carabinieri della Compagnia Vittoria hanno visitato gli istituti scolatici “primari e secondari”, per  verificare casi di inadempienza degli obblighi scolastici che possano, in qualche modo, portare alla diffusione della “Dispersione Scolastica”, che spesso sfocia nell’illegalità.

A seguito dell’attività effettuata nella città di Vittoria, e in soli tre Istituti Scolastici della cittadina, i Carabinieri hanno denunciato 48 genitori degli alunni assenti, esercenti la patria potestà. Questi genitori dovranno rispondere della violazione dell’art. 731 c.p. (Inosservanza dell’obbligo dell’istruzione elementare dei minori).

carabinieri, dispersione, scolastica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings