Amministrative a Vittoria: è ufficiale, slittano in autunno

Slitteranno in autunno le elezioni amministrative nei 42 Comuni siciliani che sarebbero dovuti andare al voto in primavera, tra questi c’è anche Vittoria.

A spingere il governo regionale a questa decisione è stato il dato ancora molto alto dei contagi da Covid in Sicilia. Il governo regionale ha approvato un disegno di legge con il quale, si rinviano le consultazioni che si svolgeranno tra il 15 settembre e il 17 ottobre.

Per armonizzare le elezioni con quelle delle Città metropolitane e dei Liberi consorzi comunali è stato previsto, inoltre, che queste ultime si tengano entro sessanta giorni dalla proclamazione degli eletti nelle Amministrative. A Vittoria, lo ricordiamo, le elezioni erano state già indette per il 2 e 3 maggio.

Sull’ennesimo rinvio ecco una nota del deputato regionale Nello Dipasquale. “Apprendiamo del nuovo rinvio della data per le elezioni nel Comune di Vittoria. Un rinvio ingiustificato e assurdo. Queste due comunità da troppo tempo vivono in uno stato . di sospensione della democrazia. Il rischio è che si creino le condizioni ideali affinché le camarille che hanno causato lo scioglimento di questi comuni per infiltrazioni mafiose possano riorganizzarsi. Così come ci siamo opposti in tutte le sedi continueremo a farlo”. Lo dichiara l’on. Nello Dipasquale, parlamentare regionale del Partito Democratico, componente della Commissione Antimafia dell’ARS, commentando la decisione della Giunta regionale di posticipare ancora la data delle elezioni.
   

Comuni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings