Vaccinazioni anti-covid a Vittoria: all’hub da oggi disponibili 500 posti al giorno

E’ operativo da oggi a Vittoria un nuovo punto per la vaccinazione. Si tratta dell’hub “Vittoria Fiere” dove sono iniziate le vaccinazioni nel rispetto del Piano Nazionale Vaccinale.

Le persone che si erano già prenotate negli altri centri della provincia potranno cancellare la prenotazione, già registrata,  inserendo i dati della stessa ed eliminarla. Dopodiché potranno, nuovamente, prenotarsi nel nuovo punto vaccinale.

Le Agende sono aperte con la disponibilità di 500 posti al giorno. A regime si arriverà anche a 1.100 nell’arco della giornata. L’hub ha sette le sale di vaccinazione per un totale di 18 postazioni per inoculare le dosi di vaccino. Cinque ambulatori medici dove viene effettuata l’anamnesi. Sette postazioni informatizzate. Due sale di attesa una per l’accoglienza e una di attesa per il dopo vaccino che hanno a disposizione 120 sedie.

Collaborano alla gestione del nuovo hub il personale dell’Asp, coordinato dal direttore del Distretto di Vittoria ff, dott. Giovanni Di Giacomo, composto da un’equipe di medici, infermieri, operatori socio sanitari. Il personale amministrativo e informatico, coordinato dal direttore del Servizio Informatico dell’Azienda Sanitaria, dott. Massimo Iacono. I volontari del Dipartimento della Protezione Civile, le Forze dell’Ordine e la polizia municipale del comune di Vittoria. Presto aprirà un altro hub a Modica.

asp, coronavirus, vaccini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings