La Keyjey Ragusa blocca la capolista Noci, un pari che avvicina alla salvezza

Ragusa – Bella impresa della Keyjey Ragusa, che con una prova senza alcun timore reverenziale, ieri alla palestra Parisi ha imposto il pari alla capolista Noci nella gara valida come quinta giornata di ritorno del campionato di serie A2 maschile.

Un pareggio che fa morale e classifica per la squadra ragusana, che ha il vanto di essere la prima formazione a fermare la marcia incontrastata della capolista che prima di incontrare la Keyjey aveva vinto tutti i match disputati.

Gara bella e avvincente tra due squadre in buona salute con i padroni di casa che seppur privi di capitan Salvatore Russo per un problema alla spalla hanno giocato a viso aperto sin dall’inizio della sfida mettendo spesso in difficoltà la formazione pugliese. Punteggio sempre in equilibrio con la prima frazione di gioco che si è chiusa in parità 12 – 12.

Nella ripresa la squadra ragusana non ha mollato e con una grande organizzazione della fase difensiva è riuscita a “reggere” la forza d’urto della capolista e ribattendo colpo su colpo alla prova di fuga degli avversari, è riuscita a chiudere il match in parità 29 – 29 portando a casa un punto pesantissimo che può pesare tanto in chiave salvezza.

Miglior realizzatore della gara che è stata refertata e cronometrata dai cronometristi della ASD Hyblea, è stato Manuel Russello che ha messo a referto ben dieci reti. Con il punto conquistato contro la capolista, la Keyjey Ragusa sale a quota undici punti in classifica e visto il buon momento di forma che la squadra sta attraversando l’obiettivo salvezza appare sempre più a portata di mano.

Il prossimo impegno per la squadra ragusana sarà sul campo del Benevento, altra formazione che naviga nelle zone nobili della graduatoria.

campionato A2 maschile, pallamano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings