Il Marina di Ragusa esonera il tecnico Salvatore Utro, squadra affidata ad Alessandro Nigro

RagusaLa sconfitta rimediata al “Tupparello” dal Marina di Ragusa è costata la panchina al tecnico Salvatore Utro.

Lo ha reso noto la dirigenza rossoblù con un comunicato di qualche ora fa, dove ufficializza l’esonero del tecnico palermitano .

Utro (nella foto) che sedeva sulla panchina della formazione della borgata marinara ha pagato per tutti e per colpe che sicuramente non sono attribuili soltanto alla gestione tecnica.

Un esonero che serve per dare una scossa a tutto l’ambiente, che crede ancora fermamente nella salvezza e per responsabilizzare maggiormente tutti e spronare i giocatori in rosa a dare il massimo fino alla fine.

In quattro stagioni con il Marina di Ragusa, Salvatore Utro ha ottenuto due promozioni (dalla Promozione all’Eccellenza e dall’Eccellenza in serie D) e una salvezza nel massimo campionato dilettantistico. Lascia i rossoblù in penultima posizione con 19 punti in 23 partite disputate, frutto di 4 vittorie, 7 pareggi e 12 sconfitte di cui due a tavolino (Licata e Rende) per degli errori non suoi.

“È stata una decisione sofferta e non facile da comunicare -spiega il presidente del Marina di Ragusa Francesco Pastorino – Una scelta dolorosa che però andava fatta per responsabilizzare tutto l’ambiente, dai calciatori agli addetti ai lavori, affinché l’impegno sia massimo in queste ultime partite per raggiungere l’obbiettivo salvezza. A Utro – conclude il massimo dirigente del Marina – vanno i più sentiti ringraziamenti per il lavoro svolto e le migliori fortune per il futuro sportivo e professionale”.

La squadra, al momento è stata affidata all’allenatore in seconda Alessandro Nigro che siederà in panchina nel match casalingo infrasettimanale di giovedì quando allo stadio “Aldo Campo” il Marina di Ragusa affronterà il Messina.

calcio, campionato serie D, esonero, marina di ragusa, Salvatore Utro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings