OROSCOPO

Meteo Ragusa
20 Aprile 2021

OROSCOPO

Meteo Ragusa

Creava panico tra i condomini appiccando fuoco, arrestato piromane seriale

Spread the love
1 minuti stimati per la lettura

Ragusa – Ieri pomeriggio, la Squadra Mobile della Polizia di Stato ha tratto in arresto il trentanovenne M.G., responsabile di numerosi incendi che hanno causato diversi danni e tanta paura nei condomini dello stabile dove abita.

L’uomo lo scorso gennaio aveva incendiato due veicoli posteggiati vicino a uno stabile, ma l’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco e delle volanti della Polizia avevano evitato danni maggiori alle due vetture prese di mira. In quell’occasione è stato anche appurato che si trattasse di incendio doloso.

Le minuziose indagini portate avanti anche grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza presenti nel luogo dell’incendio hanno permesso di individuare M.G.,come l‘autore e per questo motivo il Giudice delle Indagini Preliminari ne ha disposto la misura cautelare.

Le ulteriori indagini svolte dalle Forze dell’Ordine hanno portato alla luce che, i diversi incendi e danneggiamenti avvenuti da Gennaio 2020 al primo mese del 2021 avvenuti negli stalli condominiali dove M.G. risiede e regolarmente denunciate dai condomini portavano la sua firma.

In pratica, M.G., forse per vendicarsi di vecchi rancori con gli altri condomini dello stabile, aveva messo in pratica un vero e proprio disegno criminale per delle incomprensioni riguardanti ai parcheggi condominiali, che per evitare che le loro vetture venissero prese di mira, hanno cambiato il loro stile di vita evitando anche di parcheggiare le automobili sempre nello stesso stallo.

A confermare che il trentanovenne fosse l’autore dei tanti episodi criminali che stavano creando un vero e proprio allarme sociale, il fatto che nella sua abitazione sono stati trovati gli indumenti che il piromane seriale usava quando appiccava gli incendi e il materiale idoneo per appiccare il fuoco.

Dopo l’arresto e le formalità di rito, M.G., in ottemperanza di quanto previsto nella misura cautelare è stato ristretto ai domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

arresto, incendi dolosi, piromane seriale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Newsletter

Resta sempre aggiornato. Iscriviti alla nostra newsletter. Basta un attimo.


Collabora con noi:
dillo al giornale

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione. Scrivici.



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarifalo@gmail.com

error: Il contenuto è protetto da Copyright.

Iscriviti alla newsletter del Domani Ibleo per non perderti le ultime news della provincia.