OROSCOPO

Meteo Ragusa
19 Aprile 2021

OROSCOPO

Meteo Ragusa

L’Avimecc Modica chiude la regolar season con Acicastello

Spread the love
2 minuti stimati per la lettura

Modica Chiudere al meglio la regolar season per arrivare con il morale alto alla sfida play off. È questo l’obiettivo dell’Avimecc Modica, che domenica alle 18 (diretta su legavolley.tv) al “PalaRizza” ospiterà la Sistemia LCT Acicastello nel derby siciliano di serie A3 che chiuderà la prima fase della stagione.

Con il sesto posto finale già in cassaforte, i biancoazzurri di coach Peppe Bua, vogliono ottenere il successo per riscattare la sconfitta e la brutta prestazione di Lecce e arrivare con il morale alto alla sfida play off. Il sestetto da affrontare al meglio delle tre gare, sarà uno tra la Maury’s Com Cavi Tuscania e Efficienza Energia Galatina che, nell’ultimo match di stagione regolare si giocano la terza posizione in graduatoria.

Ma prima di pensare agli spareggi promozione, la “Bua Band” deve concentrarsi sul derby con Acicastello, che seppur con gli etnei fanalino di coda non è per nulla scontato.

“L’avversario che affronteremo nei play off – spiega il capitano Calogero Tulone – arrivati a questo punto della stagione, non cambia molto i nostri piani. Siamo in una fase in cui dobbiamo vincere per passare il turno e in uno scontro diretto puoi fare bene contro chiunque. Affronteremo formazioni che già conosciamo e contro cui abbiamo già fatto benissimo, ci faremo trovare pronti. Innanzitutto – continua – bisogna fare i complimenti alla società e allo staff per lo sforzo fatto in questa stagione. Abbiamo mantenuto un livello di gioco alto in tante partite. In altre, invece, ci sono stati alcuni errori ma siamo stati bravi a nasconderli e a far uscire il carattere contro avversari di altissimo livello. Non bisogna mai accontentarsi e pensare sempre che si poteva fare di più – incalza il capitano dei biancoazzurri – ma sono orgoglioso dei ragazzi e di tutto quello che abbiamo fatto in questa stagione. Siamo rimasti saldi al sesto posto e abbiamo mantenuto questo piazzamento per tutta la stagione, quindi non possiamo che essere contenti dell’andamento di questa classifica. Sono convinto che – conclude il capitano biancoazzurro – possiamo andare avanti se tutti diamo il 100% in campo senza mai mollare, siamo una formazione giovane e giochiamo principalmente affidandoci all’entusiasmo con un grande legame tra compagni. Dobbiamo avere perseveranza e mentalità vincente, da qui sono sicuro che questa squadra potrà fare molto di più di quello che tutti si aspettano”.

avimecc modica sistemia lct acicastello, campionato serie A3, presentazione derby, volley maschile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Newsletter

Resta sempre aggiornato. Iscriviti alla nostra newsletter. Basta un attimo.


Collabora con noi:
dillo al giornale

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione. Scrivici.



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarifalo@gmail.com

error: Il contenuto è protetto da Copyright.

Iscriviti alla newsletter del Domani Ibleo per non perderti le ultime news della provincia.